Esperimenti musicali

Serate di musica, sulla scia dell'avanguardia musicale e sulle note nostalgiche della musica d'autore.

 

octoeco_09NOCI - Un vero e proprio sperimento musicale è stata la manifestazione "Ricercare la Parola" proposto dall'associazione Octoeco in collaborazione con l'etichetta "Afk Records". La sfida, come nell'edizione dello scorso anno, è stata quella di proporre momenti di riflessione e riscoperta del primo capitolo del vangelo di S. Giovanni. Nella prima serata di domenica 26 Luglio il pubblico ha partecipato con curiosità, richiamato dalla suggestiva bellezza dell'appena restaurato chiostro della Chiesa di San Domenico. Il viaggio artistico è stato proposto da Francesco Giannico, in arte Mark Hamn, seguito dal duo Alfredo La Volpe/Vito M. Laforgia ricco di richiami etnici e mediterranei.

Il successo di partecipazione c'è stato nella seconda serata, tanto da rendere l'intero spazio completamente occupato da amanti della musica e da curiosi in cerca di novità nel panorama musicale. Coinvolti dalle composizioni di Giuseppe Salatino/Alessandro Altavilla e dalla musica di Angela Lacalamita, con la voce narrante dell'attrice Fonte M. Fantasia. Lo spazio, in una scenografia volutamente oscura, ha trasportato magicamente in una dimensione onirica.

Nella serata di lunedì 27 luglio nello spazio antistante al Bar Agorà, in piazza Garibaldi, la musica di De Andrè ha continuato ad emozione, sulla scia dei ricordi ed emozioni proposti dalla cover del famoso cantautore italiano.

bar-agora

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA