Claudio Baglioni infiamma Noci

 

{pgslideshow id=111|width=500|height=375|delay=3000|image=L}

 

NOCI - Intramontabile il successo canoro e cantautorale di Claudio Baglioni manifestato nel concerto nocese del tour 2009 "QPGA". Il live show innovativo, in giro da novembre 2008 in tutta Italia, insieme al talento musicale porta in giro un messaggio: Q.P.G.A., ovvero Storia musicale di un amore che non dura tutta la vita ma la cambia per sempre.

E' il terzo progetto, dopo il film e il romanzo, e non è un semplice tour, ma una vera e propria opera moderna, il racconto in musica di un grande amore, cui segue un viaggio tra i pezzi storici del repertorio dell’artista. Una formula fortemente innovativa e altamente spettacolare con la quale, per la prima volta, Baglioni vuol anticipare i contenuti di un album ancora inedito: il nuovo doppio cd del musicista, che verrà pubblicato dopo l’estate e che sarà possibile scoprire e ascoltare integralmente nell’esecuzione dal vivo.

Efficace la rappresentazione iconografica grazie ad un super-schermo ciclorama con le grandi immagini a fare da commento alla musica. Immagini inedite, che cinque troupe cinematografiche stanno filmando e che consentiranno di interpretare i passaggi della storia, attraverso una serie suggestiva e incalzante di salti temporali, interazioni fantastiche tra passato e presente.

Noci è balzata così alla ribalta nel panorama estivo pugliese e grazie all'intuizione di Prima Show di Piergraziano Ritella potremo assistere ancora ad altre gemme: il concerto di Francesco De Gregori il 22 agosto e di Pino Daniele il 4 settembre.
Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA