Tra musica ed emozione suonano gli allievi di #Diesis

06 18 saggio diesis 1NOCI (Bari) - Si è tenuto domenica 18 Giugno, presso la sede della loro associazione, il saggio conclusivo degli allievi dell’associazione musicale e culturale “#Diesis”. Sotto gli occhi - e le orecchie - attenti di genitori e parenti, i ragazzi che hanno seguito i corsi musicali dell’associazione si sono esibiti con chitarre, batterie, violino e pianoforte.

Vario ed emozionante il programma della serata: hanno aperto il saggio Angelo D’Onghia, Domenico Bombino, Donato Martucci, Francesco Sito, Gabriele Colucci e Nicolò Calabrese del Laboratorio Musicale “Giocare con la Musica”, che si sono esibiti nella sonorizzazione in tempo reale del racconto “Il Grillo Canterino”. Della classe di chitarra, invece, si sono esibiti Gianluca Roberto e Antonio Tria, il primo con “Yesterday” (the Beatles) e la colonna sonora de “I Pirati dei Caraibi” e il secondo con “Signe” ed “Hey Hey” di Eric Clapton. Si è passati, poi, all’improvvisazione ritmica della classe di batteria, formata da Andrea Curci, Donato D’Onghia e Alessandro Semeraro, quest’ultimo esibitosi anche nella Marcia n.1 di Charley Wilcoxon. Notevoli e leggiadre le esibizioni di Alicia Capodiferro (pianoforte), che si è esibita in “Andante a quattro mani” e “Giocare con le terzine” di Beyer, e di Stefania Gabriele (violino), che ha interpretato “Sul Dondolo” di Andrea Curci.
A seguire i ragazzi durante il saggio e per tutto l’anno i maestri professionisti, che hanno aiutato e reso possibile la realizzazione dello spettacolo e l’apprendimento musicale degli allievi.

06 18 saggio diesis 2

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA