Dama Dangiò Summer Festival: grandi ospiti la regina del reggae Mama Marjas e Don Joe dei Club Dogo

06 21 mama marjas e don ciccio a nociNOCI (Bari) - Una sorpresa inattesa ma esplosiva promette di animare Noci da stasera al 25 giugno, con grandi ospiti musicali e commistione di sounds e culture. E' il Dama Dangiò Summer Festival 2017, nato dall'accoppiata vincente Domenico Goffredo e Vincenzo Conforti, reduce dal successo della rassegna di eventi "Rewind", sempre nello scenario del noto locale nocese.
La 4 giorni di musica, ai nastri di partenza stasera, porterà nel paese dei tre campanili niente poco di meno che la regina del reggae italiano, Mama Marjas, pugliese doc di Santeramo in Colle, ma dal successo ormai nazionale e oltre confine e Don Joe, membro del gruppo rap italiano, Club Dogo e a Noci con un suo dj set, esclusivo nel Sud Italia per quanto concerne il suo tour estivo. E poi tanto hip hop, rap, sound italiano e popolare (tra gli artisti anche i nocesi Tamorra Felice), per un festival che promette di fare il boom di partecipazione e divertimento. Scopriamolo insieme!

 Quattro giorni di eventi, a ingresso gratuito, con circa 14 artisti pronti ad esibirsi sul palco del Dangiò.
Si comincia stasera 22 giugno con i Tribemolle, giovane trio di musicisti, protagonista nel 2016 del celebre programma Italia's got talent e in 06 21 don joe al dama dangiò summer festival 2017attività dal 2012, mentre venerdì 23 giugno sarà il giorno di uno dei gruppi più rappresentativi della scena musicale nocese, i Tamorra Felice.
Felice e il suo gruppo coinvolgeranno tutti i presenti con la loro commistione di cultura salentina, barese e partenopea, in rappresentanza della musica popolare, tra le protagoniste di questo festival.
Sabato 24 giugno sarà la volta dei dj set e del beatbox (l'arte di riprodurre i suoni strumentali con il solo utilizzo della propria voce), quest'ultimo rappresentato da Walkbeatboss, barese classe '88. Al mixer, invece, Opening Femmebeatz, Soyle & Sunken e Mista P.
Guest star di sabato 24 giugno Don Joe, direttamente dal gruppo rap italiano Club Dogo, da cui proviene anche il più celebre Gué Pequeno. 

Mama Marjas e Don Ciccio, la regina del reggae e il dj producer, chiuderanno il festival con il botto, domenica 25 giugno, insieme a Opening Guala, Laezon Showcase con Black P, Was'abi e Big N, Plant, Bari Jungle Brothers Showcase con Reverendo, Il Nano e Ufo, tutti artisti fortemente rappresentativi della scena rap pugliese e non solo, mentre il dj set di Sgamo accompagnerà il primo Dama D'Angiò Summer Festival alla conclusione nella sua ultima notte di eventi.
"Io, Domenico Goffredo e Gianni Mastropasqua (proprietario del locale nocese, ndr) abbiamo deciso di organizzare questo festival musicale per dare risalto a quella che è la realtà del Dama Dangió e soprattutto del Paese.". E' il giovane Vincenzo Conforti, nel trio degli organizzatori, a raccontare la genesi e gli obiettivi di questo grande evento.
"La selezione musicale é stata fatta principalmente cercando di accontentare i gusti musicali dei giovani e meno giovani, creando un mix tra musica popolare e stili contemporanei più ascoltati dai nostri coetanei quali hip hop e reggae. Ci aspettiamo tanto e non ci aspettiamo nulla da questa prima edizione, ma la cosa in cui crediamo più di tutto e nonché il motivo che ci ha spinti ad organizzare tutto questo è vedere la gente che avrá il piacere di trascorrere assieme a noi queste serate con il sorriso e la voglia di divertirsi."

A testimonianza di ciò, l'organizzazione sottolinea, nell'evento facebook del festival, che sarà vietato introdurre all'interno dell'area festival oggetti in vetro (bottiglie e bicchieri), lattine e ogni altro oggetto che possa ledere l'incolumità altrui.
Il locale nocese si occuperà del Food&Beverage per tutte e 4 le serate, con inizio previsto alle ore 20.00.
Buon Summer Festival a tutti!

06 21 Dama DAngiò Summer Festival 2017

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA