"Cabarettando", lo spettacolo per sostenere SOS Adozioni 4 Zampe

06 20 cabarettando 1NOCI (Bari) - “Cabarettando” è il nome dello spettacolo di cabaret organizzato dall’associazione “SOS Adozioni 4 Zampe”, che si terrà l’1 luglio alle cantine Barsento. Due gli ospiti di fama nazionale che hanno sposato la causa dell’associazione di volontariato: Gaetano Amato e i Fratelli Lo Tumolo.

Questo spettacolo, finalizzato alla raccolta di fondi destinati alle attività della Onlus, è stato annunciato in una conferenza stampa convocata nell’aula consiliare del comune a cui erano presenti Enza Ardone, presidentessa dell’associazione, Domenico Nisi, primo cittadino, e Daniele Sportelli, metà del duo putignanese Lo Tumolo.

Ha aperto l’incontro il sindaco, che ha colto l’occasione per ringraziare tutti gli associati e i volontari di “SOS Adozioni 4 Zampe” per loro gratuita mano alla comunità: dal 2015, arginano insieme con l’amministrazione il problema del randagismo, riuscendo a far adottare 200 cani in quasi due anni.
Ha continuato la presidente Ardone, che, prima di presentare la serata e gli ospiti, ha voluto sottolineare quale sia l’attività svolta 06 20 cabarettando 2dall’associazione, ovvero quella di monitorare situazioni critiche di randagismo, raccogliendo le cagne - per poi sterilizzarle e microchipparle - e i cuccioli, a cui viene offerta una prima assistenza veterinaria. Per poter continuare su questa stregua, infatti, nasce “Cabarettando”, cena con spettacolo di Cabaret che si terrà alle Cantine Barsento (Str. Vicinale San Giacomo - Noci). A dividersi il palco Gaetano Amato, cabarettista e autore di romanzi, e il duo comico dei “Fratelli Lo Tumolo”, i becchini putignanesi resi celebri da “Italia’s Got Talent”. Per chiarire le motivazioni che hanno portato questo duo ad esibirsi gratuitamente, infatti, è intervenuto Sportelli, che ha dichiarato: “Abbiamo abbracciato volentieri l’iniziativa. Ci farà piacere poter contribuire e poter dare una mano alla realizzazione dell’evento e alla causa dello stesso. Ho avuto il piacere di vederti all’opera - riferendosi a Enza Ardone, ndr - e ho visto quanto tu tenga ai tuoi amici a quattro zampe. Per noi è un’occasione sia per renderci utili sia per divertirci, quindi lo facciamo molto volentieri”.

Oltre a partecipare allo spettacolo di cabaret, Gaetano Amato presenterà, domenica 2 luglio presso il Chiostro delle Clarisse, il suo ultimo poliziesco, “Il Testimone” (2008).

Non ci resta che informare i nostri lettori che per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione telefonica ai numeri 0804979657 o 3920030712. Per contattare, inoltre, l’associazione “SOS Adozioni a 4 zampe” è possibile utilizzare la pagina Facebook “SOS Adozioni4zampe ONLUS” oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA