"C'è così tanto silenzio", il nuovo album dei Vespro

07 24cecositantosilenzioNOCI (Bari) – Parlare di silenzio facendo musica si può. Soprattutto se ci sono silenzi tanto significativi che necessitano di essere raccontati. A insegnarcelo sono i membri di Vespro, la band musicale nocese formata da Claudio G. Fusillo (clavinet, piano e basso synth, cori) Ambrogio Locardo (batteria) e Giuseppe Carucci (voce e chitarra) che lo scorso 7 aprile 2017 ha pubblicato l’album “C’è così tanto silenzio”, novità tanto attesa dopo l’ep “L’ora blu” dello scorso 2014.

Cinque brani registrati negli studi di Officina Musicale di Castellana Grotte. Questa volta i Vespro sono tornati più maturi di tre anni fa, presentando concetti più circoscritti e melodie senza intervalli, che portano l’ascoltatore a rileggere la frase “c’è così tanto silenzio che posso sentirlo / io posso sentirlo / riesco a sentirlo”. 1997, Sereno, Diorama, Presente, Letto: sono questi i titoli delle canzoni contenute nell’album oggi disponibile su SPOTIFY, iTUNES, BANDCAMP, AMAZON, YOUTUBE, IN FORMATO DIGIPAK SU BIGCARTEL, oltre che in formato fisico.

Un disco ruvido e potente, ma che sa anche essere delicato e raffinato. Un disco che esplora, a partire dai lunghi silenzi notturni della propria stanza, l'oscurità degli individui e del mondo che ci aspetta fuori, una volta cresciuti. Un disco capace di contenere canzoni violente come “1997” ma anche chicche strumentali un po' più datate per composizione come “Diorama”. Per qualsiasi informazione la band è anche su facebook.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA