I VOODI A' all' Albalumen Music Festival 2009

Albalumen Music Festival in DIRETTA LIVE su NOCI.it a partire dalle ore 21. Aprono la serata i VOODI A' e poi i NOBRAINO

 

voodiaNOCI - Tutto pronto per stasera 11 agosto con i Voodi A' e i Nobraino, nella serata clou dell'Albalumen Music Festival 2009. Conosciamo con un intervista il gruppo dei Voodi A', composto da Beppe Laera alla voce, Nico Liuzzi e Gigi Notarnicola alle chitarre, Lucio Notarnicola al basso e Francesco Panetta alla batteria.
Quale la storia e i componenti del gruppo?

Siamo nati nel 2000 con la voglia di rendere le nostre giornate extra-scolastiche un pò più costruttive...la musica ci interessava tanto ma eravamo tutti profani....lo siamo ancora, ma col tempo ci siamo appassionati sempre di più riconoscendo le nostre pecche, facendole poi diventare punti di crescita. Solo nel 2004 abbiamo registrato il nostro primo demo "Aprile n°1" contenente una cover di Battisti "Il Vento" e 5 nostri brani. Grazie a questo abbiamo partecipato al festival "Stereolab 2005" a Mercato San Severino (SA), vincendo il premio come "Miglior batterista" e al "celeberrimo" programma televisivo "Millevoci". Nel 2007 ci siamo dedicati a pezzi nuovi. E a fine 2008 abbiamo partorito "Quando sono sveglio lui mi fa un cenno" contenente: Sprazzi di me, Biondo dentro un corpo, Sono un tipo inconcludente, Clement! e Ost.
voodia2Come nasce un brano?

I brani nascono dal continuo ascolto di altro materiale, ci ritroviamo a comporre dei suoni solo perché sono simili alla musica che "mangiamo" quotidianamente; l'idea nata da uno trova nel gruppo arricchimenti e stravolgimenti o, in altri casi, vere e proprie bocciature.
Che sensazioni vi suscita far parte del vostro gruppo?

Siamo, prima ancora di essere una band, un gruppo di amici che si diverte come ragazzini a suonare e troviamo nella performance live l'apice di questo divertimento e dell'improvvisazione. Crediamo che la musica sia innanzitutto allegria, gioia, qualsiasi cosa si stia suonando.
Quali i desideri o progetti futuri?

I nostri progetti futuri consistono nel comporre nuovi brani e partecipare a più concerti e manifestazioni possibili.

 

VOODI A' su MySpace


Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA