Passito Bailante regala un mix di emozioni

08 02 passitobailantespettacoloinpiazzaNOCI (Bari)- Lo scorso 28 luglio In piazza Garibaldi, a Noci, si è svolto il saggio della scuola di danza “Passito Bailante”, associazione sportiva dilettantistica di Castellana Grotte e dal 2015 anche a Noci.

L’evento è stato presentato da Donatella Salviola con la collaborazione di Giovanni Locardo e Vito Laforgia, de “Il Talento Nasce Al Sud”.
La prima parte dello spettacolo è stato interamente dedicato a tutti i piccoli allievi di Passito Bailante, che hanno reinterpretato la magica storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, portando in scena emozioni e passi di danza classica e moderna, ma soprattutto cercando di trasmettere “i benefici che la danza può regalare”. Questa interpretazione fiabesca ha regalato, a tutto il caloroso pubblico, vere dimostrazioni di tecnica accademica.

La seconda parte invece ha evidenziato il contributo dell’associazione “ Il Talendo Nasce al Sud” con un breve spettacolo di cabaret e musica, che ha visto protagonisti il comico Santino Talenti, volto noto al pubblico nocese, il maestro Danilo Rea, la cantante nocese Graziana Intini e il famoso cabarettista Elio Angelini, più volte ringraziato per la sua presenza artistica. In questa seconda parte, la scuola di danza “ Passito Bailante”, sotto l’attenta guida delle maestre Liana Sonnante e Ilaria Ivone, ha omaggiato il pubblico con un mix di balli. Infatti, come più volte indicato dalla presentatrice Donatella Salviola, l’obiettivo della serata è stato quello di compiere un emozionante viaggio tra i paesi dell’ America Latina alla scoperta dei loro tradizionali balli, come la salsa cubana, la rumba, il tango argentino per poi raggiungere l’affascinante Oriente con le tipiche danze orientali e concludere con la disciplina, che da anni è in voga nei paesi occidatali, capace di unire il fitness al ritmo musicale, la zumba.

(Foto di Ilaria Ivone)

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA