Il coro di Padre Santolla incanta la Chiesa Madre


08 29 requiemlatinumNOCI (Bari) - Lo scorso 27 agosto, la Chiesa Matrice di Noci ha accolto il coro dell' Abbazia della Madonna della Scala diretto da Padre Gregorio Santolla, per il "Concerto in Latinum".

I versi, recitati sull'altare della Chiesa Matrice, sono stati donati nel 2014 dal celebre professore Tuomo Pekkanen, scritti da qust'ultimo in latino, riprendono alcuni brani dell’Antico e del Nuovo Testamento. Padre Gregorio Santolla, dell’Abbazia de "La Scala", ha, invece, curato l'ambito musicale, adattando l'opera per il coro, l'orchestra e le percussioni, mentre la traduzione dei versetti in italiano è stata proiettata alle spalle del coro, per una migliore fruizione da parte del pubblico.

Il concerto realizzato in collaborazione con l'Avis, nello specifico con la sezione nocese, ha avuto lo scopo di "mettere in comunicazione la zona più profonda di ognuno di noi, tramite o la preghiera profonda o un dolore sconvolgente dolcemente accolto, poichè viviamo distratti nei nostri pensieri, che non ci permettono di assaporare il valore della Creazione."(Padre Gregorio Santolla)

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA