Appuntamento straordinario con il BucoBum Festival: giovedì 3 settembre OOVOO in concerto

BucoBumNOCI (Bari) - Evento fuori programma quello previsto per giovedì 3 settembre con il BucoBum Festival. Nella serata di chiusura della prima edizione del festival dedicato alla musica d'autore si esibiranno gli OOVOO, formazione composta da Checco Curci al piano e alla voce, Piero D'Aprile al basso, Fabio Brigida alla chitarra e Ciccio Turi alla batteria. Il quartetto nocese, da sempre concentrato sulla "canzone", pratica vie alternative a quelle pop-folk e di tradizione cantautorale "all'italiana". Pur costeggiandole entrambe, la canzone che ne emerge è ricca di peculiarità, nelle dinamiche compositive, nelle timbriche e sorprendentemente nelle live-performances.

 

Questa ricerca musical-poetica è il motore di una produzione artistica spontanea ed eclettica, che guarda al mondo e alle sue periferie, ai grandi temi del vivere contemporaneo e alle tradizioni locali, alla cultura popolare quanto alle sperimentazioni più avanguardistiche.

Dopo l'esibizione a Largo Torre, gli OOVOO riscaldano il Villino BucoBum per festeggiare l'ultima serata del festival. L'appuntamento è per giovedì 3 settembre, alle ore 21.30, presso il Villino di via Giulio Pastore 3.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA