Il Concerto di Natale 2017 della "Gallo-Positano" incanta la Chiesa Madre

12 22 concertodinatale2017gallopositano2NOCI (Bari) – L’intera comunità attende ogni anno il caloroso e magico Concerto di Natale, in cui gli alunni del Comprensivo “Gallo-Positano” di Noci incantano ed emozionano.

Il coro, composto dagli alunni di tutte le classi quinte della scuola primaria Positano e la prima classe a indirizzo musicale della scuola secondaria  di primo grado Gallo, ha incantato tutto il pubblico accorso lo scorso 20 dicembre nella splendida cornice della Chiesa Madre di Noci.
L’orchestra, invece, formata dagli alunni delle classi 2^D e 3^C, ha accompagnato e interpretato, insieme al giovanissimo coro, celebri brani natalizi, dai caratteri internazionali.
12 22 concertodinatale2017gallopositanoL’intero evento è stato presentato dalla giovanissima presentatrice Alessandra Piccinni, che ha letto alcuni brevi pensieri scritti dalla professoressa Laforgia. I brani scelti e suonati sono stati: Buon Natale, Tanti anni prima (Ave Maria), Vois sur ton chemin, La comparsa (solo per orchestra), Angel’s Carol, Mary Cristo, Jazzy Christmas (solo per orchestra) e Saya de Navidad.
Al termine del concerto non sono mancati i ringraziamenti, primi fra tutti quelli della dirigente Lenella Breveglieri ai docenti di strumento e direttori d’orchestra: per il flauto traverso la prof.ssa Catia D’Elia, per le percussioni e il pianoforte il prof. Daniele Sarno, per il violoncello il prof. Gaetano Simone e per il clarinetto il prof. Pietro Spinosa; un grazie anche a Don Stefano Mazzarisi per l’accoglienza all’interno della Chiesa Matrice e agli alunni, insieme ai loro genitori, non solo per la disponibilità, ma anche per l’impegno e le emozioni che hanno saputo regalare durante la serata.
La dirigente ha voluto inoltre sottolineare come quest’anno il punto di partenza e d’arrivo dell’intero Concerto fosse quello di trasmettere il concetto dell’incontro tra i popoli e l’internazionalità del Natale, che come tale sa abbattere le differenze e unire i popoli.
Hanno poi concluso l’intero evento gli interventi del Sindaco Domenico Nisi, di Don Stefano Mazzarisi e della rappresentante dell’associazione “Genitori e Simpatizzanti” del Comprensivo Gallo-Positano, Marta Dongiovanni, che hanno voluto augurare ai presenti un buono e sereno Natale.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA