"Girotondo intorno al mondo" con coro e orchestra dell'I.C. "Gallo - Positano"

06 09 concerto gallo 2NOCI (Bari) - Come ormai da tradizione, anche per quest'anno, l'istituto comprensivo "S. M. Gallo - 2° Circolo" di Noci ha deciso di concludere il suo anno scolastico con un concerto pubblico presso piazza Plebiscito. Alle ore 20:00 di giovedì 7 giugno, genitori, nonni e zii hanno riempito il cuore di Noci, predisposto a platea per l'occasione, per assistere al concerto intitolato "Girotondo intorno al Mondo".

I ragazzi dei corsi di strumento, appartenenti alle classi 1°B e C, 2°D e 3°C, che componevano l'orchestra, hanno accompagnato le voci, bianche ma dirompenti, degli alunni delle classi quinte della Positano.

Diretti dai docenti Sarno (pianoforte e percussioni), D'Elia (flauto traverso), Spinosa (Clarinetto) e Simone (violoncello), i ragazzi ci hanno fatto viaggiare e girare letteralmente intorno al mondo sulle note di R. Cocciante con "Hai un amico in me", di P. Williams con "Happy", di M. Jackson con "The king of pop", e tanti altri concludendo poi con "Allegria" di Valente - Maia, dal Brasile.

A conclusione del girotondo, alla preside non è restato altro che ringraziare i presenti e augurare una buona fine di anno scolastico a tutti gli studenti.

06 09 concerto gallo 3

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA