La musica di Jo Squillo al Milano Pride

07 02 joquilloMILANO - Un grande spettacolo mai visto nella metropoli lombarda è andato in scena sabato pomeriggio 30 giugno,  con il palco del Pride posizionato verso il centro  città in Piazzale Oberdan e con la gente  che riempiva  corso Buenos Aires per quasi un kilometro di strada.

Il concerto ha chiuso la tradizionale parata della settimana dedicata alla difesa dei diritti Lgbt  organizzata dalle associazioni del Coordinamento Arcobaleno di Milano per denunciare come ancora oggi viviamo in un contesto sociale, politico e culturale in cui, spesso, alcune parti della società sono costantemente attive a promuovere odio e divisioni.

Jo Squillo, accompagnata dai suoi dancers, ha iniziato il suo show con la canzone "Siamo Donne" , ormai diventata un inno del movimento di liberazione culturale del nostro paese.  Uomini e donne,  tutti insieme felici e orgogliosi, hanno cantato con lei il ritornello "Siamo Donne…oltre le gambe c'è di più". Sono seguite poi le canzoni  più impegnate contro la violenza sulle donne, come "Violentami sul metrò" e "Orrore Orrore"

"Non avevo mai visto ballare e cantare così tanta gente le mie canzoni, è stata una bellissima emozione", dice Jo Squillo. "Oggi in piazza a Milano  manifestavano diverse generazioni  a difesa dei diritti civili, più di 200 mila persone, con la mia musica ho unito i giovani degli anni '80 con i nuovi millennials".  

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA