Il duo nocese "I Billy Boing" finalista de "La Fabbrica della Comicità.com - comici o miseria"

07 16 billy boing 1NOCI (Bari) - E’ tra i finalisti della quinta edizione de “La Fabbrica della Comicità.com - comici o miseria” il duo di comici nocesi “I Billy Boing”. Fabrizio Loperfido e Antonella Gigante, dunque, si esibiranno nella finale che si terrà il 21 settembre al teatro “Le Laudi” di Firenze e che vedrà premiato il primo classificato, il quale riceverà un premio lavorativo in eventi, partecipazioni televisive o cinematografiche.

Cinque le edizioni del festival di cabaret “La Fabbrica della Comicità.com - comici o miseria”, che hanno visto altrettanti talenti della comicità07 16 billy boing 2 italiana divenire famosi. Fortuna che potrebbe toccare anche ai nocesi del duo “I Billy Boing” i quali, superata la semifinale che si è tenuta mercoledì 11 luglio presso le Terrazze Michelangelo a Firenze, parteciperanno con il loro sketch alla finale del 21 settembre. Marco Rea, Alessandro Furnò, Mauro Ardia, Davide Calgaro, Duo Conert Jouet, Daniele Serboli, Davide Di Meglio e Lucia Arrigoni gli altri 8 finalisti (a cui si aggiungerà un decimo ripescato dall’ organizzazione tra gli esclusi) che dovranno esibirsi alla finale sul palco del teatro “Le Laudi”. A decretare chi dei 10 finalisti conquisterà il premio lavorativo offerto dalla SPMANAGEMENT una giuria di operatori dello spettacolo e giornalisti. A questo premio si aggiungerà un premio della critica e uno della giuria del pubblico.

La strada per il duo nocese “I Billy Boing” non è stata affatto semplice: prima delle semifinali, i nocesi hanno dovuto passare delle ardue selezioni (180 il numero dei partecipanti) che si sono svolte in tutta Italia. A premiarli e permettergli di giungere tra i dieci finalisti il loro pezzo di vecchio cabaret, il quale prevede una prima parte ballata e una seconda parte in cui è simulato un comico casting con abiti realizzati dai due nocesi.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA