La notte bianca dei bambini conquista la città [FOTO]

07 31nottebiancaNOCI (Bari) - Bambini protagonisti fino a tarda sera durante la Notte Bianca a loro dedicata. La scorsa domenica 29 luglio Promoedita, con il patrocinio del Comune di Noci, è tornata ad organizzare Piazza Garibaldi a misura di bambino.

È stato un vero e proprio boom di presenze per la “Notte bianca dei bambini”, con famiglie provenienti anche dai comuni limitrofi, per assistere ai vari stand e giochi creati appositamente per i minori. In molti si sono riversati in centro, attratti dalla musica, dall’arte, dalla voglia di abbandonare la tecnologia, almeno per una sera e dalla possibilità di far divertire i propri figli. Il divertimento è iniziato da subito, appena l’orologio ha segnato le venti in punto, con i gonfiabili, i maghi, gli artisti di strada, l’area lettura.

Un pubblico colorato, sorridente, divertito e vivace che come ogni anno sorride insieme ai più piccoli: perché “I giochi sono miniature del mondo, utili a un bambino per sentirsi gigante”.

La piazza era attrezzata di gonfiabili gestita da KABOOM. Lungo il percorso numerose sono state le esibizioni a cura a.s.d Movida, A.S.D. Passito bailante con le spettacolari e sceniche coreografie, le eccezionali performance della scuola di danza Odile di Valentina Liuzzi, libri mostrati dalla Mondadori Point di Noci, l’associazione ZOE con l’ausilio di 2 artisti, le società sportive A.S.D. Real Volley e A.S.D. BASKET NOCI. La straordinaria partecipazione di diversi artisti di strada: MANU il giocoliere, MONE’ l'acrobata, LISCO il cantastorie- giocoliere, la strepitosa JUNIOR BAND, YIN E YANG, BON BON CLOWN, teatro delle marionette, statue viventi, mangiafuoco, mascotte, trampolieri, e l'immancabile animazione del gruppo HAPPY FAMILY che ha interpretato alcuni personaggi del famoso film “la Sirenetta”.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA