Emma Morton e Artù chiudono l' Agricultura Festival 2018

08 14 agricultura emma morton artuNOCI (Bari) - Si è chiusa lo scorso 12 agosto, presso l’ agriturismo La Mandra, la quarta edizione dell’ Agricultura Festival. Gli eventi promossi dall’ associazione nocese Agricultura sono culminati nel concerto di Emma Morton & The Graces e di Artù.

Si è riconfermato evento protagonista dell’ estate nocese l’ Agricultura Festival 2018, che si è composto di tre serate: la prima dedicata al folk singer della Murgia Enantino (leggi qui), la seconda con il concorso Taglia Corto (leggi qui) e la terza che ha chiuso il festival con i concerti di Emma Morton & The Graces e di Artù. Alla fine dei due concerti è seguito il dj set di EnzinoSting.

08 14 agricultura emma mortonEmma Morton è una cantautrice scozzese che risiede in Italia da quasi 10 anni. Voce potentissima, è interprete dello Swing Italiano e Americano. Si è resa nota al grande pubblico italiano grazie alla partecipazione all’ ottava edizione di XFactor Italia, da cui è risultata semifinalista. Oltre a varie apparizioni tv, ha al suo attivo numerose collaborazioni con artisti del calibro di Raphael Gualazzi. Nel 2018 è uscito “Bitten by the Devil”, album realizzato in collaborazione con la band “The Graces”, i cui brani sono stati eseguiti durante la terza serata dell’ Agricultura Festival.

 

08 14 agricultura artu

Artù, nome d’arte di Alessio Dari, è definito “cantautore del passato prossimo”. Nel 2013 pubblica il suo primo disco (che vanta una collaborazione con Mannarino), per poi vincere alcuni premi nel 2015, tra cui essere negli otto vincitori di Musicultura 2015. Nel 2018 esce il suo terzo album “Vola Ale!” anticipato dal singolo “Ti Voglio”. Con la sua energia Artù ha fatto ballare l’ Agricultura Festival, esibendosi nei suoi brani più celebri tra cui lo stesso “Ti Voglio”, eseguito anche in bis.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA