Si chiude domani Barsento Arte: Baba Sissoko in concerto

04 25 baba sissokoNOCI (Bari) - Si chiuderà domani 26 agosto la seconda edizione di Barsento Arte, la manifestazione promossa dall’ associazione culturale Luminares per la rivalutazione artistico-culturale del sito di Barsento, sede delle nostre radici geografiche e tradizionali. Avranno luogo una passeggiata al tramonto e il concerto del polistrumentista africano Baba Sissoko.

Alle ore 18:00, presso la Chiesa di Santa Maria di Barsento, avrà inizio l’ escursione guidata da Puglia Trek & Food all’ interno dell’ Oasi naturale di Barsento. Il tramonto non potrà che rendere ancora più suggestivi i 4 km di percorso, che si snoderanno tra sentieri e luoghi carichi di storia e di interesse naturalistico.

Alle ore 21:00, invece, presso Barsento, si terrà il concerto del polistrumentista e jazzista africano Baba Sissoko. Il musicista griot, nato a Bamako (Mali) nel 1963, si propone di preservare e di rendere celebre nel mondo la grande tradizione culturale del Mali. Vanta numerose collaborazioni con artisti celeberrimi tra cui Sting, Art Ensamble of Chicago, Enzo Avitabile, Youssou Ndour, Fela Kuti, Hibraim Ferrer e Dee Dee Bridgewater. E’ stato recentemente insignito del premio “Miglior musicista jazz Africano per l’ anno 2018” dall’ Obaland Awards Royal Academy.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA