Matera2019, la violoncellista Rossella Tinelli con Max Gazzè per la kermesse radiofonica Materadio

09 24rossellatinelliNOCI (Bari) - C’era anche la musicista nocese Rossella Tinelli (seconda in foto a partire da sx) nella grande orchestra sinfonica che lo scorso 21 settembre, a Matera, ha accompagnato Max Gazzé durante la tappa del suo tour intitolato “Alchemaya”. L’appuntamento previsto nell'ambito del cartellone della manifestazione MateRadio (festa di Rai Radio 3 organizzata in occasione di Matera 2019,  in programma dal 21 al 23 settembre e coprodotta dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019) ha avuto luogo presso il parco del Castello Tramontano.

09 24maxgazzèmatera2019L'eclettico cantautore romano ha presentato per l’occasione due specifici progetti: uno con l'orchestra sinfonica del Conservatorio E.R. Duni di Matera e l'altro con la banda musicale di Montescaglioso e Grottole. Obiettivo: fondere la musica colta e la musica popolare in un unicum di straordinaria bellezza ed originalità.

Rossella Tinelli, da sempre impegnata nella formazione musicale dei suoi giovani concittadini è diplomata in pianoforte, violoncello e musicoterapia e annovera nel suo palmares diversi premi nazionali e internazionali, diverse collaborazioni (vedi l’orchestra Valeria Martina), accompagnamenti musicali di grandi voci italiane come quella del compianto Lucio Dalla. "Serata davvero emozionante" ha commentato la prof.sa Tinelli sui social network. "con il grande Max Gazzè.... suonare con lui è stato meraviglioso".

(FOTO: facebook Rossella Tinelli)

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA