Ballet School Danica Pettinato: Il nuovo anno nel segno della danza e del teatro

01 12Ballet SchoolfestenatalizieNOCI (Bari) - L’arte e la danza. Un binomio sempre più vincente alla Ballet School di Danica Pettinato. Le festività natalizie, confermano il percorso di alta qualità avviato dalla scuola nocese che nel corso dell’anno accademico 2018/2019, unitamente alla collaborazione con la danzatrice di fama internazionale Cristina Amodio ha avviato una importante collaborazione con altre due grandi professioniste dell’arte: la danzatrice Serena Epifanio e l’attrice Elisabetta Lenoci.

Dopo il successo, nell’estate 2018 dello spettacolo tenuto in piazza Plebiscito, con tanto di musicisti dal vivo ad interpretare i brani di musica classica, durante le festività natalizie, la scuola nocese ha presentato lo spettacolo di teatro e di danza “Colorami di te”, con i testi scritti da Elisabetta Lenoci e le coreografie curate da Danica Pettinato e Serena Epifanio.

Grandissimo, l’impatto emotivo della rappresentazione, in cui si è approfondito il concetto profondo del "donarsi", una qualità dell’anima da offrire sempre a chi vive le difficoltà della quotidianità. Il tutto, raccontato attraverso le giovani ballerine che mettono in scena una festa che rende meno soli i più sfortunati. Il nuovo anno, comincia nel migliore dei modi per la Ballet School. Sono infatti in partenza i corsi di Teatro per la terza età che si svolgeranno tutti i lunedì mattina.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA