J Ax + Articolo 31 a Noci: attesi altri grandi nomi per "Animanote - Musica in collina"

03 08jaxarticolo31anociNOCI (BA) – E' già stato annunciato il primo grande evento musicale della stagione estiva 2019. Noci ospiterà il concerto di J-Ax con gli Articolo 31 per il grande ritorno di un gruppo che ha fatto la storia del rap italiano degli anni ’90. Il tour “J-Ax + Articolo 31” toccherà quindi Noci il prossimo sabato 31 agosto 2019, con l’atteso live che avrà luogo nel Foro Boario di Noci (vedi evento fb qui). I biglietti per l'evento che sarà ospitato nell'ambito della rassegna Festival Animanote - Musica in collina (restiamo in attesa di scoprire anche le altre date della rassegna), saranno disponibili online su TicketOne da lunedì 11 marzo 2019 ore 11:00.

Il tour estivo

Non accenna a fermarsi J-Ax che, nell’ambito del progetto musicale “J-Ax + Articolo 31” in collaborazione con Dj Jad, annuncia nuove date estive. Reduce dai 10 sold out consecutivi registrati a Milano, in cui ha rivissuto i suoi 25 anni di carriera insieme a tutti gli artisti con cui ha collaborato e a Dj Jad che, in tutte le date, per una parte del live, ha ricostruito con lui la storia degli Articolo 31, J-Ax è pronto a continuare la festa iniziata al Fabrique, per portarla nei più importanti palchi estivi d’Italia. Le due metà degli Articolo 31 si uniranno per questo nuovo show, in una dimensione live completamente unica, tornando ad emozionare il pubblico con vecchi e nuovi successi.

J-Ax e gli Articolo 31

Gli Articolo 31 sono parte integrante della storia della musica italiana, insieme hanno realizzato brani per un’intera generazione, ascoltati e ricordati ancora oggi. “J-Ax + Articolo 31“ è uno show che porterà gli spettatori in un viaggio esplosivo tra passato e presente. Nel 1990 J-Ax fonda, insieme a Dj Jad, gli Articolo 31. Nel 2006 il fortunato sodalizio si scioglie e J-Ax intraprende la carriera solista. Nel 2006 esce l’album “Di Sana Pianta” seguito nel 2009 dal secondo disco intitolato “Rap’n’Roll”. Dopo “Deca Dance” del 2009, l’anno successivo J-Ax crea il duo Due di Picche insieme a Neffa e i due artisti pubblicano il disco “C’eravamo Tanto Odiati”. Il rapper milanese diventa anche un noto volto televisivo in programmi cono The Voice of Italy e Amici, dove ricopre il ruolo di coach. Nel 2015 arriva “Il Bello d’Esser Brutti” e nell’estate 2016 esce “Vorrei ma non posto”, il singolo da record con 7 certificazioni platino e oltre 170,7 milioni di views, che porterà l’artista a scrivere a 4 mani insieme a Fedez “Comunisti col Rolex”, il disco più venduto del 2017 in Italia e certificato triplo disco di platino.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA