Un' estate con Johnny White, il nuovo disco dei Liorsi

03 23unestateconjohnnywhiteNOCI (Bari) – Si intitola “Un'estate con Johnny White” il nuovo disco della band nocese Liorsi, pubblicato lo scorso 21 marzo 2019 su Spotify. Il gruppo, da sempre vocato al pop con sonorità british e che si rifà al Britpop anni 90 strizzando anche gli occhi ai cantautori italiani, è attualmente composta dai fratelli Fusillo (Phil, voce e chitarra – Vito, batteria), Pierfrancesco Troviso e Gianvito Laera alle chitarre e Pierfrancesco Trisolini al basso ed ha deciso, con l'arrivo della primavera, di distribuire al grande pubblico le proprie canzoni, non nuove, ma registrate ed arrangiate.

"Ho chiuso con la disco", "Ragazze tristi", "Un altro giro in paradiso", "Crepi la maestra", "Notti brave al bar" non sono infatti brani del tutto sconosciuti ai fans e agli appassionati di musica: già durante qualche live i Liorsi le avevano fatte ascoltare in tutta la loro carica espressiva e strumentale, oggi finalmente registrata in studio grazie all'ausilio di Vinyl Sound di Niky Intini. La grafica, scelta per il lancio del disco, è stata completamente ideata e creata da Anna Paola Loliva.

I Liorsi avevano già pubblicato in passato – ad agosto 2013, il loro primo EpPi (leggi qui), facendo ascoltare brani come “Lei mi odia”, “I depressi lo sono ancora”, “Un uomo superficiale”, “Sarò sempre cool”, “Riaccompagnami a casa”. Successivamente sono arrivati anche “C'è chi piange alla festa” e “Canzone da spiaggia”. 

"I brani sono stati scritti tempo fa" commenta la band ai microfoni di Noci24.it, "ma arrangiati e modificati con l'ingresso di Gianvito.
La nostra estate con lui è in questo EP. Queste canzoni chiudono una parentesi, e ne aprono una nuova: in cantiere ci sono molti progetti e molte idee, ma soprattutto la voglia di continuare a suonare e farvi ascoltare nuovi brani dei Liorsi".

ASCOLTA L'ALBUM 

 

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA