Per continuare a volare: il nuovo singolo di Pettinato parla di condivisione e integrazione

04 14michelepettinatoNOCI (Bari) - E' stato ufficialmente pubblicato lo scorso 11 Aprile il primo singolo di Michele Pettinato, giornalista e scrittore, che esordisce nelle vesti di cantautore. Per continuare a volare è il titolo della canzone ora disponibile su YouTube e su tutti i digital store (ascolta qui).

04 14percontinuareavolare"Scrivo canzoni da circa otto anni" dichiara l'autore in fase di pubblicazione. "Qualche mese fa, ho però sentito l’esigenza di registrare una canzone che avevo scritto per i miei nipoti. Nel testo, si parla di futuro, di condivisione, di integrazione. Volevo regalare qualcosa di bello, per cui potessero un giorno ricordarsi di questa canzone, e cantarla come parte della loro vita. Il futuro dei nostri bambini non può fare a meno di quella cultura dell’integrazione e dell’incontro, in un territorio che guarda al domani. Nel video di “Per continuare a volare”, i protagonisti sono i miei nipoti ed una bambina indiana che giocano all’interno di una masseria. E’ la dimostrazione che costruire il futuro significa ripartire dalla sensibilità e dalla verità che solo i bambini riescono a trasmetterci".

Michele Pettinato ha scritto il testo e la musica di “Per continuare a volare”. Il brano, è stato arrangiato dal pianista Donato Fumarola. Il video è stato realizzato da Domenico Castrignano. Il video e la canzone, prenderanno parte a concorsi e rassegne nazionali dedicate alla musica ed alla produzione di videoclip musicali. Tra i progetti futuri di Michele Pettinato, la pubblicazione del suo primo disco.

GUARDA IL VIDEO 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA