Animenote - Musica in collina: il 22 agosto appuntamento con la voce di Mario Biondi

05 01mariobiondiNOCI (Bari) - Dopo la notizia dell'arrivo di JAx con gli articolo31 (il 31 agosto), di Loredana Bertè (7 agosto), di Anastasio, rapper ed ultimo vincitore di X Factor (27 luglio), di Achille Lauro, Sike Luke, Dreff Gold e 23.7 (15 agosto) Animenote - Musica in collina (festival ideato da Gioia e Vita srl) annuncia ancora un altro ospite atteso durante la rassegna musicale nocese.

(foto fb: Mario Biondi) 

Si tratta dell’artista catanese Mario Biondi, voce italiana del soul, che il 22 agosto canterà sul palco del nuovo foro boario di Noci.

Una carriera impressionante, la sua: dodici dischi di platino, tre dischi d’oro, due partecipazioni a San Remo, tournée internazionali e infiniti concerti sold out. Collaborazioni artistiche con artisti come Ray Charles, Pino Daniele, gli Incognito, Renato Zero, Marcella Bella, Chaka Kahn, Al Jarreau, i Pooh, Earth Wind & Fire, Claudio Baglioni, ed infine, ultimo ma non ultimo: Burt Bacharach che per lui ha appositamente scritto Something that was beautiful.

È una delle più belle voci maschili a livello internazionale e con l’ultimo album di inediti, "Brasil", ha stupito tutti con un nuovo sound che si discosta dal jazz-soul delle origini: un vero e proprio viaggio nelle sfaccettature della musica brasiliana, con il feeling, l'eleganza e il groove della sua musica, che getta un ponte tra Memphis e Sudamerica, senza rinunciare a un pizzico di italianità.

Il crooner catanese porterà Noci la sua voce profonda, calda e pastosa, ma anche la sua presenza scenica, la sua gigantesca carica comunicativa che esalta doti quasi attoriali per un concerto atteso, e imperdibile.

I biglietti in prevendita a partire dal 3 maggio saranno disponibili on line attraverso i circuiti Ticketone o presso la sede di Gioia e Vita srl sita in via Largo Garibaldi 29.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA