Clubintown 3.0: questa domenica al Campo Rosa di Noci

NOCI (Bari) – Si terrà nel campo rosa di Noci, domani domenica 19 maggio, la terza edizione di Clubintown, la rassegna musicale di musica techno all’aperto ideata dall’associazione culturale Vocoder. La manifestazione nasce dall’idea di guardare la cultura del Clubbing da un’altra prospettiva. Clubbing in città, musica elettronica e sperimentale, proposte culturali e artistiche.
Espressione libera, innestata in luoghi urbani non convenzionali che per quest'anno però cambia location rispetto alle passate edizioni (leggi qui): dalla villa comuna ci si sposta infatti al Campo Rosa in Via Papa Pio XII.  L'intento è quello di coinvolgere quanti più partecipanti all'evento, giovani e adulti, come nella prime due edizioni.

La club culture, si apprende infatti dalla nota diramata dall’associazione, è stata negli ultimi decenni fonte di ispirazione artistica, che siano questi musicisti, fotografi, stilisti, designer e non solo aggregazione e divertimento. Clubintown porta in puglia quindi il 19 maggio lo showcase di una delle più importanti etichette discografiche del panorama acid techno mondiale, la Involve Records.

Con un cambiamento però: la sperimentazione si sposta in un nuovo contesto urbano: l'area ex mercato coperto di Noci (Campo Rosa), con l'obbiettivo di dare nuova vita, attraverso la musica, ad un luogo iconico per la popolazione locale, mai utilizzato fin'ora per iniziative simili.

La line up della serata prevede le esibizioni di tra artisti: Regal (musicista ma anche fondatore della Involve Records), Fabrizio Rat – La Machina (pianista che grazie all’utilizzo dei computer, sintetizzatori, etc sarà l’ospite di punta) e il dj set a cura del duo Exilles.

A partire dalle ore 17 è previsto anche sul palco un talk a cura della sottoscritta a tutti e tre gli artisti. Per seguirne gli sviluppi basta collegarsi alla pagina fb di Vocoder e Clubintown.

05 18clubintown 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA