NOCI SECRET FESTIVAL: presentato il nuovo progetto targato DARF

06 30 noci secret festival conferenza stampa 3NOCI (Bari) – E’ stato presentato in conferenza stampa il nuovo progetto estivo targato DARF, associazione culturale nata nel 1988 a Noci.

Il presidente dell’associazione, Mariano Casulli, ha riunito gli associati e i giornalisti delle varie testate nocesi per illustrare il programma dell’evento “NOCI SECRET FESTIVAL- music experience nell’agro nocese”, che si terrà il 22 e 26 luglio.
Un format innovativo, quello pensato per il pubblico, che si manifesta nella volontà di poter coniugare la bellezza del paesaggio nocese con l’arte della musica, rispecchiando a pieno l’identità associativa.
Nella serata del 22 luglio sarà ospite Lucia La Rezza, violinista e già volto noto della band “Le Stelle di Hokuto” , che si esibirà ripercorrendo le colonne sonore del cinema e l’attrice Elisabetta Lenoci che invece interpreterà alcuni dialoghi sul ruolo dell'artista nella società, tra impegno sociale e arte ed anche sull' attualissimo tema della differenza di genere e di tutte le conseguenze nel mondo artistico. 


06 30 NOCI SECRET FESTIVAL CONFERENZA STAMPA 2Il 26 luglio invece, l’occasione sarà ghiotta per poter ascoltare la storica band Rosy La Mouche con brani di repertorio e inediti, mentre in apertura al concerto, vi sarà la neo band “From the Ashes”, i cui componenti giovanissimi si addentreranno nei meandri del rock con cover e musica di repertorio.

La vera sorpresa, però, resta il luogo scelto, come ha avuto modo di spiegare Casulli: i posti in cui questi concerti avverranno saranno totalmente segreti e saranno resi noti solo al momento della prenotazione da parte del partecipante. Quest’ idea infatti nasce con l’obiettivo di poter permettere al fruitore non solo di lasciarsi coinvolgere a pieno dalle emozioni di una calda serata d’estate, ma soprattutto che non vi siano interferenze dall’ esterno, godendo della buona musica.

Le modalità di partecipazione infatti sono semplicissime: sarà sufficiente entro il 20 luglio, iscriversi ad uno dei due eventi o ad entrambi, chiamando il 389 6645794 (presente sulla locandina) o recandosi presso lo store MALì Glamour concept, nei pressi della villa comunale. Al momento dell’iscrizione sarà chiesto un piccolo contributo associativo di 3 euro a partecipante per l’evento singolo o di 5 euro per entrambi gli eventi, che, come è stato a lungo detto in conferenza stampa, mirano a coprire i costi organizzativi e a corrispondere una piccola quota agli artisti, rientrando nel mood dell’associazione ovvero permettere la fruizione della cultura a tutti indistintamente, ma corrispondendo agli attori di quest’ultima, il merito.

In ultimo, il presidente Mariano Casulli ha voluto ringraziare gli sponsor per il sostegno, il patrocino del Comune di Noci, che pur non elargendo alcuna somma in denaro, metterà a disposizione i luoghi in cui avverranno tali manifestazioni e il primo supporter dell’iniziativa Vincenzo Mastropasqua.
La conferenza, infatti, è stata importante per Mastropasqua non solo per sottolineare l’apprezzamento e la vicinanza all’iniziativa, dato che quest’ ultimo sposa a pieno i principi dell’associazione, ma dare un importante novità: l’apertura, a settembre, del suo nuovo meat pub, che nasce dall’idea di rendere la musica live protagonista delle serate.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA