Polignano: arriva la 9a edizione di Meraviglioso Modugno - l'omaggio per i 60 anni di ''Piove''

08 04meravigliosomodugnoPOLIGNANO A MARE (Bari) – Giunge alla sua nona edizione “Meraviglioso Modugno”, la manifestazione organizzata nella città di Polignano a Mare per celebrare il cantante e concittadino Domenico Modugno. Martedì 6 agosto 2019 si celebreranno soprattutto i 60 anni di “Piove”, e di quel “Ciao ciao bambina” grazie all’organizzazione del Comune con il Teatro pubblico pugliese/Puglia Sounds. La cornice sarà quella di piazza Aldo Moro (alle 21,15; ingresso libero) e come sempre si darà spazio a vecchie conferme e nuove leve della musica italiana.

Una goccia del mare: questo il tema dell’anno. Ospiti Luca Barbarossa, Avion Travel, Alberto Urso e Giordana Angi (rispettivamente vincitore e seconda classificata dell'ultima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”), Dimartino, Cordio, La Scapigliatura, Anna Tatangelo e Shade. Ad ognuno di loro il compito di fare proprio un successo di Domenico Modugno.

Meraviglioso Modugno è ormai diventato un classico dell'estate pugliese: nato nel 2011 come evento inaugurale del Medimex di Bari, dopo due anni si è spostato a Polignano, e ha ospitato, fra i tanti, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Negramaro, Piero Pelù, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Enrico Ruggeri e Morgan.

La serata del 6 agosto sarà presentata da Maria Cristina Zoppa – conduttrice di EraOra su Rai Radio Live – dal cantautore pugliese Diodato e dall'attore Marco Cocci.

L'animazione video della serata sarà curata da Giuseppe Laselva e Luigi Console, art director e motion Grapher di Push Studio, agenzia di comunicazione di Noci.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA