Lo spettacolo "Tra due eternità" chiude la 20a edizione dell' Oratorio Don Bosco

08 07 oratorio don bosco 2019NOCI (Bari) - Si è conclusa venerdì 2 agosto la 20a edizione dell'Oratorio Don Bosco Noci, ospite quest'anno, per la prima volta, di Villa Maria, bellissima struttura concessa in comodato d'uso gratuito dal sig. Enrico Intini, dopo l'abbandono dello storico "Centro Tinelli".
Il cambio di location e il naturale cambio generazionale degli animatori non ha però influito negativamente sulla riuscita dell'iniziativa, che anzi ha raccolto proseliti, come testimoniato dalle numerose presenze alla sagra-evento finale.

08 07 fra ettore marangiCome di consueto, l'Oratorio Don Bosco ha accolto anche quest'anno più di 100 bambini e ragazzi, dalla tenera età sino agli adolescenti, intrattenendoli e formandoli con attività ludiche, mare, sport, escursioni e giochi in struttura, sempre nel segno della parola di Dio.
Il tema di quest'anno è stato la "Parabola dei Talenti", mentre lo spettacolo conclusivo è stato intitolato "Tra due eternità": un momento di recita, ballo e fede che ha portato in scena il grande lavoro, dietro le quinte, di tutti gli animatori e di ogni singolo bambino.

Prima dello spettacolo un momento di riflessione sincero e spontaneo, condotto dal frate Ettore Marangi, docente universitario di Teologia in Kenia. Insieme a lui la testimonianza di una donna africana passata da una condizione di difficoltà a una posizione in prima linea, in aiuto del prossimo.  
Fra Ettore, da sempre frate delle baraccopoli, dove da vita e realizza numerosi progetti umanitari, ha parlato con franchezza, a tutta la platea, di amore, di fede, di giustizia, di sincerità: toni schietti e senza peli sulla lingua, arrivati dritti al cuore di noi ascoltatori.

08 07 spettacolo oratorio don bosco 2019"La ventesima edizione ha confermato ancora una volta la bontà dell'iniziativa estiva della nostra associazione" commenta il presidente dell'associazione "Don Bosco Noci", Flaviano Lenoci. "Abbiamo confermato se non superato di poco il numero in media dei bambini presenti. Bellissima la disponibilità di alcuni genitori ad aiutarci a sistemare la struttura.
Il ringraziamento più grande va al dott Enrico Intini per averci concesso la disponibilità di casa Maria, in comodato d'uso gratuito e mettendo a disposizione materiale e personale per migliorare e adattare la struttura alle nostre esigenze.
Grazie al gruppo famiglia e al gruppo animatori che gratuitamente mettono a disposizione un mese e mezzo delle vacanze estive per realizzare l'oratorio".
 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA