Animenote Music Festival: il soul di Mario Biondi torna a scaldare il cuore di Noci

08 23 ANIMENOTE MARIO BIONDI 1NOCI (Bari) – Con la sua voce intima e profonda, ha fatto sognare il pubblico di Noci la scorsa sera. Mario Biondi, terzo ospite dell'Animenote Music Festival, si è esibito sul palco del Foro Boario di Noci, accogliendo il foltissimo pubblico accorso. 

Super acclamato dagli spettatori, Biondi ha raccontato del legame intenso e duraturo con la terra pugliese, ricordando la sua prima ospitata nocese di circa 4 anni fa e la nascita del suo primo fan club. 
08 23 ANIMENOTE MARIO BIONDI 2Poi il via al suo spettacolo, lungo poco più di un'ora, intenso e suggestivo. La sua musica soul and jazz, il suo timbro vocale caldo che ricorda la musica d’oltreoceano ed il suo modo di fare elegante e affascinante. Sullo sfondo una bellissima luna d'estate. 
Biondi ha portato sul palco i brani celebri della sua carriera come "This is what you are" , che nel 2006 lo ha consacrato alla fama, ma anche "Sunny days" e "Love is a temple", per poi lasciar spazio ai suoi musicisti e al loro talento.

Sulle note che riecheggiano il sound brasiliano, in linea con il suo ultimo disco pubblicato nel 2018 e intitolato Brasil, ha fatto divertire ed ha interagito con il pubblico, ma soprattutto ha permesso alla sua band di mostrare le proprie capacità artistiche con alcuni assoli.
Dal palco Biondi ha ringraziato in lingua italiana e inglese tutti gli spettatori: il suo palco accoglie e mescola infatti tutte le culture, in nome della musica e dell’amore, sentimento che si è respirato per un momento anche quando uno spettatore ha chiesto la mano alla sua compagna. 

Un omaggio floreale e un ultimo brano, My girl, hanno chiuso il concerto e lasciato il pubblico acclamante, un po’ amareggiato, per non aver regalato la possibilità di godere ancora della sua straordinaria musica.
La rassegna musicale Animenote Music Festival, che ha portato a Noci dei grandi nomi della musica italiana, terminerà il 31 agosto presso il Foro Boario a Noci con J-Ax e gli Articolo 31, e l'opening act davvero incredibile affidato ai Boomdabash e all’artista Raptuz.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA