Clubintown 4.0: Villa Lenti si apre al live dei 999999999

08 27 vocoder clubintown 999999999 villa lenti 1NOCI (Bari) – Clubbing e musica sperimentale in contesti non convenzionali: è la formula ormai ben nota di Clubintown, evento organizzato dall’associazione nocese Vocoder in collaborazione con l’etichetta discografica Sowhul District. La quarta edizione, tenutasi lo scorso 25 agosto, ha visto la performance live del duo italiano 999999999 nell’ambientazione monumentale di Villa Lenti.

Il format di Clubintown non ha bisogno di presentazioni nel panorama nocese: giunto alla quarta08 27 vocoder clubintown 999999999 villa lenti 2 edizione, si propone di portare sperimentazione musicale, musica elettronica e un’idea nuova di clubbing all’aperto in location non convenzionali e – talvolta – trascurate, in modo da rivalutarle. Dopo Palazzo Lenti e la Villa Comunale, è toccato a Villa Lenti aprire i battenti per l’evento organizzato dall’associazione Vocoder e da Sowhul District. In questo modo, un altro spazio è stato riconsegnato ai nocesi, soprattutto ai più giovani: la monumentale Villa costruita da Giambattista Lenti nella seconda metà dell’Ottocento.

08 27 vocoder clubintown 999999999 villa lenti 3A susseguirsi sullo stage di Clubintown Æmris, Z.I.P.P.O. (già noti al pubblico nocese) e il duo 999999999. Il progetto di questi ultimi, “nine times nine”, nasce nel 2016 e in breve tempo si impone sulla scena techno italiana e non solo, arrivando ad esibirsi sui palchi più importanti del panorama europeo, come quello dell’ Awakenings Festival di Amsterdam. Per Clubintown, il duo ha eseguito un live e un dj set con sonorità che variano da quelle dell’acid techno “oldschool” a traiettorie stilistiche nuove e non ben definibili.

“L’edizione è andata molto bene nonostante la concomitanza di più eventi nella zona” – ha affermato Nicola Putignano, presidente dell’associazione Vocoder – “contiamo, infatti, dalle 2000 alle 2500 presenze nel complesso della serata. Il format proposto, 999999999 invites, ha rappresentato un’evoluzione per Clubintown e la risposta del pubblico è stata ottima. Anche la location scelta è stata innovativa: la sinergia creatasi tra la struttura e l’impianto audio-visivo ha permesso di creare un contesto musicale senza precedenti. Ci auguriamo di riuscire a portare avanti il concept di Clubintown anche nei paesi limitrofi".

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA