J-Ax+Articolo31: questa sera a Noci per l'ultimo appuntamento di Animenote Music Festival

08 31jaxanoci copyNOCI (Bari) – Grande attesa e successo per la reunion celebrativa di J Ax e gli Articolo 31 che andrà in scena sul palcoscenico di Animenote Music Festival , sabato 31 agosto. C’è grande fermento per l’evento conclusivo della rassegna musicale che ha caratterizzato le serate agostane di questa estate nocese. Sul palco del Foro Boario si preannunciano fuochi pirotecnici, oltre al duo è confermata la presenza del padre dei graffiti in iatali Raptuz, ed inoltre le esibizioni di Jefeo e il dj set di Marco Rissa de The Giornalisti.

Grande entusiasmo nelle arene della penisola per i fans, JAx e DJ Jad le due metà degli Articolo 31 si uniscono per questo nuovo show, in una dimensione live completamente unica, tornando ad emozionare con vecchi e nuovi successi. Gli Articolo 31 sono parte integrante della storia della musica italiana, insieme hanno realizzato brani per un’intera generazione, ascoltati e ricordati ancora oggi. J-Ax +Articolo 31 è uno show che porterà gli spettatori in un viaggio esplosivo tra passato e presente.

Correva l’anno 1990 e J Ax e DJ Jad fondavano gli Articolo 31, gruppo musi-cale di hip hop che caratterizzerà ed influenzerà non poco gli usi e i costumi nonché i gusti musicali di una intera generazione di giovani. All’epoca grande fu il successo riscosso: sia in Italia che all’Estero lanciarono il genere freestyle e il campionamento di noti ritornelli. Nel 1994 fondano la Spaghetti Funk e negli anni duemila, dopo aver pubblicato Greatest Hits, svol-tano verso sonorità più melodiche.

Nel 2006, il duo si scioglie: una pausa di riflessione fa intraprendere loro carriere soliste.

La pausa del duo dura fino al 2018 quando J-Ax annuncia che, per celebrare i 25 anni di carriera, DJ Jad tornerà sul palco con lui, riunendo di fatto gli Articolo 31. La “Gioia e Vita”, società organizzatrice della rassegna informa che c’è ancora disponibiltà di biglietti.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA