Flash mob sui balconi: quando l'Italia dei social chiama anche Noci risponde

03 14fralshmobNOCI (Bari) - Quando l'Italia dei social chiama anche Noci risponde. Nella giornata di ieri 13 marzo l'appuntamento era fuori dai balconi, il tema: la musica. E così mentre tutto il Bel Paese intonava canzoni per condividere ore di socialità nonostante l'isolamento, anche Noci ha aderirito all'iniziativa: perchè la musica può divenire terapia contro la paura da Covid19.

In molte zone d'Italia è stato intonato l'Inno di Mameli: anche a Noci qualcuno ha avuto la voglia di cantarlo. Le bandiere tricolore non si vedevano dagli ultimi mondiali di calcio ma ora il senso è ben diverso. Intanto il flashmob organizzato in tutt'Italia è stato accolto anche all'interno delle proprie abitazioni. 

Come ne caso delle sorelle De Venere, che hanno voluto condividere i loro brani suonati al pianoforte, e della violoncellista Veronica Intini che ha anche regalato a Noci un suo bellissimo scatto dal suo balcone che si affaccia in Piazza Garibaldi. Per non parlare di chi con i propri strumenti  sì è rintanato, vuoi per combattere la paura, vuoi per passare il tempo e combattere anche la noia. Ai tempi di #iorestoacasa ne vedremo ancora delle belle. 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA