Silenzi a cui tornare, il nuovo brano di Mariano Casulli

03 28marianocasulliNOCI (Bari) - “Silenzi a cui tornare” è il nuovo singolo del cantautore nocese Mariano Casulli, da oggi (27 marzo 2020) fruibile su tutte le piattaforme online di streaming musicale. Dopo la pubblicazione di “Ottobre” (marzo 2019) e “Scappi via” (settembre 2019), Mariano torna sulla scena musicale locale con una ballad dal sound tipico pop per raccontare le emozioni di chi investe tempo ed energie per coronare il sogno nel cassetto: vivere la grande bellezza dell’arte.

03 28silenziacuitornare“Silenzi a cui tornare” infatti è dedicata a tutte le persone che sono quotidianamente impegnate nel mondo dell’arte: attori, musicisti, ballerini, ecc. Il testo di per sé racconta in due momenti precisi il vissuto emotivo di un’attrice pronta a salire sul palco: la magia del dietro le quinte, in cui i battiti del cuore diventano sempre più martellanti e l’ansia trova appagamento nelle mani dei colleghi; ed il percorso storico che porta la protagonista a raggiungere l’ambito traguardo, tra sudore, fallimenti e sogni nel cassetto.

“Il silenzio a cui si vuole tornare, quello raccontato nel brano” – dichiara Mariano Casulli “è per me l’esatto momento che anticipa l’entrata in scena ad esempio di un attore. Pochi secondi, quasi sacri, in cui la mente deve gestire l’ansia, la paura, l’adrenalina, la voglia di far bene. Momenti in cui si rispolvera velocemente il copione, prima di regalare a chi ti sta davanti un momento di magia e spensieratezza. Ecco, dietro a quei pochi secondi vi è il sacrificio ed il lavoro di chi investe le proprie energie ed il proprio tempo nel magico mondo dell’arte”.

A questo progetto musicale hanno partecipato diversi musicisti nocesi: Alessandro Semeraro alla batteria, Giacomo Monopoli al pianoforte, synth e archi; Pierfrancesco Trisolini al basso. Il brano è stato prodotto da Vinyl Sound Noci e missato e masterizzato da Niki Intini, che ha anche contribuito alle parti del synth e degli archi. La copertina del singolo è stata realizzata da Miriana Polignano, con il contributo di Tanja Polignano ed Elena Pagliarulo.

“Avremmo anche realizzato il videoclip ufficiale del brano, ma purtroppo il coronavirus ci ha costretti a rimanere a casa ed abbiamo annullato tutto. Voglio però ringraziare le persone che si erano impegnate per realizzarlo: Nico Beffa alla regia, Angelo Mottola alla produzione e DOP e Debora Simone quale attrice protagonista”.

Biografia dell’autore

Mariano Casulli è nato il 14 dicembre 1995 a Putignano, ma vive da sempre a Noci (Bari). Durante la prima adolescenza si approccia allo studio della chitarra. Successivamente coltiva anche la passione per la batteria. Durante gli studi universitari inizia a scrivere i suoi primi testi, influenzato da artisti italiani quali Tiromancino, Elisa, Venditti, Sinigallia, ecc…Ricerca meticolosamente il sound dei suoi brani ascoltando svariati generi musicali, passando dal rock al R&B, dal soul al pop. Il 21 marzo 2019 è stato pubblicato in maniera indipendente il suo primo singolo, “Ottobre”. Il 27 settembre invece esce il suo secondo inedito, “Scappia via”. Il 27 marzo 2020 viene pubblicato il terzo singolo, “Silenzi a cui tornare”. Attualmente è a lavoro per realizzare il suo primo album.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA