C’era una volta… a Noci!

Girate a Noci alcune scene della sit-com "C'era una volta", prodotta dalla The Bull, del nocese Francesco De Tommasi

sit-com_scena_La_Bella_e_la_bestia_NOCI (Bari) - Chi non ha mai sentito parlare de La Bella e la Bestia? E di Cappuccetto Rosso? E del Gatto con gli stivali? Biancaneve? Tutte favole. Storie da raccontare ai bambini prima di andare a letto. Una storia avvincente di mille avventure che si conclude sempre con la celeberrima frase "e vissero tutti felici e contenti". E se invece la storia si concludesse con un "vissero tutti felici e sorridenti"? È quello che si sono proposti di fare il duo comico Savino e Terrafino protagonisti della sit-com "C'era una volta" che andrà in onda sui circuiti locali e probabilmente su Telenorba nella primavera prossima.

sit-com_il_produttore_Fancasco_De_TommasiAlcune scene della divertente sit-com sono state girate a Noci nei primi giorni di dicembre. Cornice di siparietti comici e gag è stato il centro storico della città dei tre campanili soprattutto nei d'intorni della chiesa matrice, via Campanile, e Largo Sant'Agostino. La serie tv prodotta dalla The Bull del nocese Francesco De Tommasi, figlio del più celebre Titta, si propone di rivisitare in chiave umoristica ed estremamente simpatica le più belle e famose fiabe per bambini con l'intento di far divertire non solo i più piccoli, ma anche il pubblico degli adulti. Come già accennato la sit-com andrà ad arricchire il palinsesto tv di Telenorba nella primavera prossima come d'altronde già evidenziato dall'omonimo spot pubblicitario ora in onda sul medesimo canale, e sarà con probabilità, il dopo Mudù.

LE RIPRESE - Inutile dire che, nella tappa nocese perlomeno, dietro la scena di pochi minuti (quella a cui abbiamo assistito è durata 4 minuti) vi è un lavoro di ore. La troupe composta da almeno dieci persone tra fonici, parrucchieri, truccatori, operatori, coordinati dal regista, impiegano tempo prezioso per far apparire quanto più "reale" possibile la scena. Il resto lo impiegano i comici Savino e Terrafino con le loro esilaranti battute. Anche questa volta Noci diviene il palcoscenico naturale per l'arte cinematografica. Vicoli e angoli del centro storico ispirano luoghi incantati e atmosfere suggestive proprio come quelle di una favola.

Alcuni momenti delle riprese svolte a Noci


sit-com_le_riprese

 

Il duo comico


sit-com_i_comici_protagonisti

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA