Bicentenario della Royal Academy of Music di Londra: all'arpista Claudia Lamanna la possibilità di pubblicare un album

04 23 debutto primo album di claudia lamanna luciaNOCI (Bari) - Claudia Lucia Lamanna, arpista di fama internazionale, ha pubblicato il suo primo album dal titolo "Claudia Lucia Lamanna - Royal Academy of Music Bicentenary Series".

BIOGRAFIA - Cittadina nocese e del mondo, talento prodigioso, Claudia Lucia Lamanna si è diplomata con Lode a 15 anni presso il Conservatorio di Musica "Nino Rota" di Monopoli. A 17 anni, ha conseguito la Laurea di Secondo Livello con votazione di 110 e Lode e Menzione d’Onore, risultando la più giovane laureata d’Italia. Ha perfezionato i suoi studi presso il Koninklijk Conservatorium di Bruxelles e presso la Norwegian Academy of Music di Oslo, dove ha conseguito l'Artist Diploma – Master's Degree. Ha infine ultimato l’Advanced Diploma in Performance presso la Royal Academy of Music di Londra, dove è stata selezionata per il prestigioso Bicentenary Scholarship.
Ha conquistato il mondo con la sua musica, giungendo a Milano presso l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano per il biennio 2017-2019 e collaborando anche con diverse altre orchestre, tra cui l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari.

ALBUM - In occasione dei 200 anni dalla fondazione della prestigiosa Royal Academy of Music di Londra, Lamanna è stata scelta nella rosa dei 4 migliori allievi tra gli 800 che la frequentano e destinataria di borsa di studio. A questi riconoscimenti si è aggiunta l’opportunità di incidere l’album di debutto con l’etichetta discografica britannica Linn Records. Una collaborazione quest’ultima di privilegio reciproco per la casa discografica e la Royal Academy.

Lo scorso 17 aprile, è stato pubblicato il suo primo album dal titolo "Claudia Lucia Lamanna - Royal Academy of Music Bicentenary Series", in cui sono presenti 5 tracce per un totale di 57 minuti di musica classica. Il repertorio musicale, interpretato, comprende composizioni di Godefroid, Salzedo, Mchedelov, Lopez e Bach, tutte incentrate sul tema della "Variazione" come la prima traccia che si intitola Carnaval de Venise, Op. 184 o la terza Variations on a Theme of Paganini.
Per ascolatare la bravura e l'elevata qualità d'esecuzione di Claudia Lamanna, è possibile acquistare le tracce musicali esclusivamente in formato digitale su iTunes e Linn Records o ascoltarlo su Apple Music (clicca qui), a breve sarà presente anche sulle altre piattaforme musicali. 

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA