Natale in Cattedrale con l’orchestra sinfonica provinciale

Apprezzato il concerto dell'orchestra della Provincia di Bari sulle arie di Bizet, Puccini, Mozart, Verdi, Rossini, Strauss

 

le-soliste-orc-prov-NOCI (Ba) - La voce di quattro soliste, la bacchetta di Giulio Svegliando, l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari e lo scenario della Chiesa Maria SS. della Natività. Un incontro tra voci soprane femminili e musica che si è ripetuto in “Natale in Cattedrale” a Noci, ieri sera mercoledì 16 dicembre. Un suggestivo viaggio nelle più belle melodie, tra i brani più famosi dei grandi compositori di musica classica: da Bizet a Puccini, da Mozart a Verdi, da Rossini e Strauss.

L’attività è stata promossa e sollecitata dal Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e l’assessore alla cultura, turismo, sport e tempo libero Nuccio Altieri allo scopo di suggerire nelle Chiese matrici della Provincia di Bari le straordinarie capacità orchestrali dello stesso territorio al pubblico interessato. Le aspettative sembrano essersi confermate: intensi gli applausi ed intense le espressività delle soliste nell’interpretazione dei personaggi delle relative composizioni.

Presenti all’evento il vicesindaco Stanislao Morea, i docenti esperti in ambito musicale e giovani interessati. L’orgoglio dei cittadini nocesi si è manifestato nel poter disporre per una sera dell’orchestra della Provincia. Viole, violini e violoncelli, contrabbassi, flauti e oboi, clarinetti, fagotti e corni, trombe tromboni e percussioni...tutti insieme nella loro unicità. Nella speranza della continuità di tali eventi Noci ha espresso la sua più convinta partecipazione.

 

L'orchestra Sinfonica della Provincia di Bari per il "Natale in Cattedrale" a Noci

 

orchestra-della-provincia

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA