Silvano Liuzzi, Sanremo 2010 potrebbe parlare nocese

Concerto il 2 gennaio alle ore 20.30 presso la sala convegni della parrocchia SS. Nome di Gesù (e non presso la scuola Cappuccini) ...sognando Sanremo

 

Silvano_Liuzzi

NOCI (Bari) - Potrebbe nascere una nuova stella del rock/pop made in Italy. Il nocese Silvano Liuzzi, in arte semplicemente Silvano, potrebbe diventare la prossima voce di livello nazionale ed internazionale grazie ad una possibile partecipazione a Sanremo 2010 nella sezione Nuova Generazione. Il suo brano "Caduta Libera" infatti è inserito nella lista delle papabili per essere scelte dalla commissione giudicante. La canzone però per essere scelta tra le numerosissime che compongono la lista ha bisogno di essere votata. Il meccanismo del voto è abbastanza semplice. Basta seguire questo link, ascoltare la canzone gratuitamente e dopo la si può votare.

 

La passione per la musica ha accompagnato Silvano dalla più tenera età quando ha cominciato a sperimentare la propria musicalità frequentando un coro polifonico locale.

Nel 2001 comincia il suo percorso per approfondire lo studio del canto. La sua formazione artistica è dovuta agli insegnamenti di diversi ed affermati cantanti come Rosalia Schettini di Noci (Insegnante di canto diplomatasi alla Scala di Milano); e dal 2002 a Civitavecchia (Rm) con la compianta Lorena Scaccia (era allieva di Nora Orlandi). Proprio con l'insegnante nocese Silvano si esibirà il 2 gennaio prossimo presso la sala convegni della parrocchia  SS. Nome di Gesù (ore 20.30) per presentare il proprio singolo Fragile e tenere un concerto dove sarà possibile apprezzare la sua voce piena e grintosa.

Diviso tra Noci, sua terra natia, e Roma, città in cui lavora come grafico pubblicitario, nel corso degli anni Silvano ha avuto modo di esibirsi in diverse occasioni come pianobar, feste, spettacoli musicali e culturali, concerti di musica napoletana e concerti di beneficenza. Nell'estate 2007 partecipa e vince il terzo posto al concorso canoro "IO CANTO" tenutosi in Puglia dando inizio ad una collaborazione con "MUSICA E' PRODUCTION" di Taranto per l'incisione di alcune cover che saranno poi inserite in progetti discografici "Music is Love e Pieno d'Amore 2008". A giugno 2009 fa da supporter a Max De Angelis aprendo il concerto "Max & Friends" a Roma presentando in anteprima il singolo "Fragile", brano che da novembre è entrato nei circuiti delle radio regionali e nazionali.

Entro il 12 gennaio Sanremo Academy, la commissione presieduta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, a suo insindacabile giudizio, sceglierà le sei canzoni-artisti che, unitamente alle due provenienti da SanremoLab, andranno a formare il cast dei giovani in gara nella sezione Sanremo Nuova Generazione. Sarebbe un peccato se tra queste non figurasse anche il brano del nocese Silvano.

 

Silvano

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA