Concerto di Natale del Civico Coro delle voci bianche

Ha debuttato il 3 gennaio nella chiesa Maria SS. della Natività

 

spettacoli-Civico-Coro-di-Voci-BiancheNOCI (Bari) - Il 3 gennaio la chiesa Maria SS. della Natività ha ospitato il Civico Coro delle voci bianche permettendo loro di debuttare nel concerto di Natale. Il progetto Civico Coro, sostenuto dall’associazione musico-culturale AULOS e dal Comune di Noci, è nato pochi mesi fa e subito ha raggiunto ottimi risultati. L'evento pubblico di domenica sera è stato presentato  dal Maestro Antonio Tinelli con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale  nella persona dell’assessore alla cultura Paola Annese.

Il coro è composto da 40 bambini dagli 8 agli 11 anni dotati di una creatività tale da concedere al Conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli di esprimersi riguardo ad una prossima possibile cooperazione estiva. A dirigere il coro: il maestro Maristella Saponari e le collaboratrici Nancy Conforti e Rosalia Schettini.

Il debutto ha visto l’esibizione di sette brani in versione italiana, ma di originalità straniera. Nell’ordine di esibizione: Gloria in excelsis Deo, Noè Noè, Apri il Tuo Cuore, Riempi casa d’agrifogli, Rimani qui tra noi, Bianco Natale e Jingle Bell rock. Brani presentati dai bambini secondo testi, letture e citazioni opportunamente selezionati. Il lungo applauso del pubblico ha giustamente sottolineato la grandissima capacità del coro nell’effettuare due melodie differenti con la sola forza della voce e dello studio effettuato dalla costituizione del coro ad oggi. E siamo solo all'inizio.

 

spettacoli-Civico-Coro-di-Voci-Bianche2

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA