“Alla ricerca della felicità”: questa sera a Noci lo spettacolo di e con Simone Cristicchi

09 01 SimoneCristicchiallaricercadellafelicitàNOCI – Sono andati a ruba i biglietti per lo spettacolo musico-teatrale “Alla ricerca della felicità” di e con il cantautore Simone Cristicchi, che si terrà questa sera, 2 settembre a partire dalle ore 21:00 presso l’Anfiteatro comunale. Lo spettacolo, già sold out, fa parte del cartellone Noci Estate 2021, è a cura del Comune di Noci in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e rientra nella terza edizione del Festival Costa dei Trulli, che si svolge da luglio a settembre nei comuni aderenti al brand.

I più conoscono il ricciuto Simone Cristicchi solo in veste di cantautore, ma egli è anche un ottimo attore teatrale e sicuramente chi assisterà allo spettacolo di domani sera ne avrà la riprova. Non si tratterà di un semplice concerto. La musica sicuramente avrà un ruolo fondamentale, ma quello proposto da Cristicchi sarà più viaggio interiore tra meditazione, fede e filosofia per scoprire quali siano le giuste chiavi per trovare quella felicità che tutti inseguiamo, o almeno una piccola parte di essa. Una ricerca che deve iniziare dalle cose più piccole e semplici. Sette le parole chiave che costituiranno i punti cardinali di questo percorso: attenzione, lentezza, umiltà, cambiamento, memoria, talento, noi. Si susseguiranno riflessioni, spezzoni di interviste e sicuramente anche canzoni. Va debitamente ricordato che lo spettacolo è parte di un progetto molto più ampio che comprende un libro di cui è autore lo stesso Cristicchi (intitolato appunto “HappyNex, alla ricerca della felicità”) edito da “La Nave di Teseo” e di un film documentario a cura di Andrea Cocchi.
Ricordiamo inoltre che l’evento sarà regolato dal rigido rispetto delle norme anti contagio da covid19, quindi:
- Le sedute garantiranno il mantenimento del distanziamento interpersonale durante l’evento.
- All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea ad ogni partecipante, e nel caso in cui superi i 37.5° C verrà negato l’ingresso nel rispetto dei protocolli.
- Sarà obbligatoria la sanificazione delle mani all’ingresso.
- All’interno dell’anfiteatro sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
- Il personale di servizio fornirà tutte le informazioni possibili volte a far trovare nella maniera migliore il proprio posto.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA