Prima pagina del Tg1 per la nocese Claudia Lucia Lamanna

04 13 LamannaTg1NOCI – L’edizione del Tg1 delle 20 ha dedicato questa sera un servizio alla nostra concittadina Claudia Lucia Lamanna, vincitrice dell’International Harp Contest, la più antica e prestigiosa kermesse per arpa al livello internazionale. Del suo trionfo vi avevevamo orgogliosamente parlato in questo articolo

04 13 CLuciaLamannaCon il suo sorriso giovane e solare, Claudia Lucia Lamanna ha dichiarato che “Se nel mondo ci fosse più musica, ci sarebbe sicuramente più pace!”.
Una vera e propria dichiarazione d’amore, quindi, nei confronti della musica e dell’enorme potere che essa sprigiona, imponendosi, soprattutto in questi tempi bui, come vero e proprio antidoto alla malvagità. La nostra concittadina ha esternato anche il suo amore per Freddie Mercury e l’iconica e immortale band dei Queen e in particolare per il brano “Somebody to love”. Crescono a dismisura intanto i suoi followers sui social, a dimostrazione di una piena riscoperta e rivalutazione di questo strumento che, al di là dello stereotipo di purezza e innocenza, è anche molto, molto altro. Ancora vivissime congratulazioni alla nostra Claudia Lucia Lamanna che ha portato la nostra Noci così in alto.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA