Il trionfo dell’Orchestra Sinfonica pugliese AYSO al festival “Summa Cum Laude” di Vienna

07 07 Orchestra Pugliese vincitriceNOCI – Ancora un grandissimo traguardo per la Puglia della musica. Un traguardo che acquista maggior prestigio trattandosi di musica fatta dai giovani; di una passione perseguita con impegno e dedizione. L’Apulian Youth Symphony Orchestra, diretta dalla Maestra Teresa Salatino ha brillato alla grande in quel di Vianna, conquistando il primo posto nell’ambito del prestigioso festival “Summa Cum Laude”. Si è trattato inoltre dell’unica orchestra italiana partecipante.

La Puglia che ci piace: quella energica, “tosta”; piena di talenti che sanno puntare in alto e affermarsi a buon diritto nel panorama internazionale.
È accaduto nuovamente: un altro prestigiosissimo podio conquistato da giovanissimi pugliesi innamorati della musica e che in musica hanno saputo concretizzare i loro sogni. I ragazzi della Youth Symphony Orchestra hanno vinto il primo premio nell’ambito del festival viennese “Summa Cum Laude”. Grandissima soddisfazione per la Maestra Salatino e per i giovanissimi musicisti, in tutto 70.

07 07 Scialpi Quarato Capuano 1Tra di essi, anche tre concittadini nocesi: Giulio Scialpi (al violoncello)  Rossana Quarato (flauto traverso e ottavino)  Miriam Capuano (al violino).

Lo scorso 8 luglio, l’Orchestra si è esibita in quel di Como. Cosa aggiungere, se non grande plauso a questi giovani talenti? In bocca al lupo e ad maiora per tutto, ragazzi! Siete l’anima pulsante di una Puglia che ci piace, quella che guarda al futuro sognando ma che, allo stesso tempo, lotta per trasformare i sogni in realtà.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA