Al via stasera Clubintown 6.0: la due giorni porta al Foro Boario la musica elettronica internazionale

08 20 clubintown 1NOCI - Al via oggi la sesta edizione di Clubintown, evento ideato dall’associazione culturale Vocoder che mira alla riqualificazione urbana attraverso la musica elettronica e l’arte. La due giorni vedrà esibirsi, presso il Nuovo Foro Boario, numerosi artisti provenienti dall’Italia e dall’Estero nelle giornate di oggi, 20 agosto, e domani 21 agosto: gli ospiti internazionali attesi sono Interstellar Funk, Massimiliano Pagliara e Planetary Assault Systems.

Dal 2018 l’associazione culturale Vocoder utilizza l’arte come veicolo di riqualificazione urbana: diversi gli scenari del comune di Noci che sono divenuti dei veri e propri “club all’aperto”, come la Villa Comunale, Villa Lenti e il Campo Rosa. Torna dunque Clubintown, che vedrà la sua sesta edizione svolgersi presso il Nuovo Foro Boario nelle giornate del 20 e del 21 agosto. Negli ultimi anni ha saputo crescere e fare rete con diverse realtà del territorio: la cooperativa putignanese Coopera, il collettivo Ways Collective con sede a Trani e Music Platform, progetto multimediale salentino che si propone di mettere in relazione musica elettronica, tecnologie video e valorizzazione territoriale. 

La collaborazione con Music Platform è particolarmente prolifica: lo scorso dicembre era stato realizzato un documentario musicale su Noci - che è possibile visualizzare qui - mentre contestualmente a Clubintown 6.0 sono stati realizzati tre contenuti audiovisivi che raccontano il territorio e la riqualificazione urbana dalla prospettiva inedita dell’associazione Vocoder e di Clubintown, del festival d’arte contemporanea Esseri Urbani, dello street artist Davide Curci e di Masseria Cultura. Questo progetto sarà reso pubblico nelle prossime settimane, in tre puntate.

08 20 clubintown 2Per quanto riguarda la sesta edizione di Clubintown, sabato 20 agosto la line-up sarà prevalentemente House e si esibiranno due ospiti internazionali: Interstellar Funk, nome d’arte del DJ olandese Olf Van Elden, Massimo Pagliara, producer e dj leccese famoso in tutto il mondo. A loro saranno affiancati gli artisti pugliesi Hiver, Tomy e Camparino Club. Domenica 21 agosto, invece, lo stile musicale verterà principalmente sulla Techno Berlinese con i live di Planetary Assault Systems (progetto musicale del britannico Luke Slater, tra i producer più stimati nella scena della Techno internazionale) e dei pugliesi Kaiser, Dj Plant Texture e Squupa

Negli ultimi anni la Puglia sta offrendo una ricca proposta musicale” - ha dichiarato08 20 clubintown assessora
Angelica Intini, assessora alla cultura del Comune di Noci che ha patrocinato l’evento - “il fatto che Noci possa offrire continuativamente dal 2018 un format così vario è molto importante, sia per chi vive il territorio sia per l’amministrazione comunale: siamo molto contenti di aver supportato questo evento anche quest’anno. È una spinta giovanile come questa che ci permetterà di continuare a vivere il nostri luoghi e di scegliere di rimanere nel nostro territorio”

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA