A settembre arriva “Good boy” il video musicale del trapper nocese Zedski

08 28 ZedskiNOCI – “Il prossimo 1 settembre, a Noci accadrà qualcosa di mai visto finora: una piccola grande rivoluzione giovanile”. Ad annunciarlo è il trapper nocese Giannico Intini, in arte Zedski. Noi di Noci24 abbiamo incontrato il cantautore e musicista, giovanissimo ma grintoso e determinato, per farci raccontare i dettagli di questa sua idea che travolgerà letteralmente Noci. Le nostre strade faranno da naturale e stupenda coreografia al video di “Good boy”, l’ultimo singolo di Zedski che sarà pubblicato appunto dopo il 1 settembre dall'etichetta discografica "Triplo Cash Records"

Giannico è figlio d’arte: cresciuto con la musica che è sempre stata parte integrante della sua vita fin da quando è nato e una volta cresciuto, è diventata una vera e propria “corazza” che gli ha permesso di affrontare a testa alta la vita. Il genere musicale che ha trasformato Gannico in Zedski è il trap, in cui i giovanissimi si identificano sempre più di frequente, e che forse, coloro con qualche annetto in più dovrebbero imparare a leggere e interpretare meglio. Zedski è in un certo senso l’alter ego più estroverso, positivo e grintoso di Giannico: un vulcano di idee a servizio della fetta più giovane della nostra comunità.
“Perché i giovani che vogliano occuparsi seriamente di musica, con degli obiettivi, dei sogni da realizzare in questo senso, devono sempre andare fuori? Non lo trovo accettabile. Bisogna che questo paese presti più ascolto a noi giovani e perché ciò avvenga, occorre che alcuni di noi abbiano il coraggio di provarci, di farsi sentire! E farci sentire, scuotere le coscienze, sarà ciò che faremo il prossimo 1 settembre”- ci dice Zedski senza mezzi termini. A seguire l’auto che vedrà a bordo l’artista con un videomaker e il brano “Good boy” mandato in loop, ci sarà un corteo di oltre 40 ragazzi, ciascuno in sella alla propria moto.
“Una esplicita simbologia: la moto rappresenta appunto il mondo dei giovani che vogliono cavalcare appieno la vita e mi ha veramente reso felicissimo il fatto che in tanti abbiano aderito al progetto!”- spiega Zedski.
L’emozione per l’avvicinarsi dell’evento è perfettamente leggibile nei suoi occhi: “Sono gasatissimo: non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui gireremo! Sono anche prontissimo alla pioggia di critiche che potranno piovermi addosso, e che certo non mi fermeranno per nessun motivo”- confessa l’artista-“Faremo rumore, certo, ma un rumore in senso positivo, un rumore che possa scuotere un po’ le coscienze e risvegliare nei giovani la voglia di credere in se stessi e nei propri sogni. Mi fa male la troppa arrendevolezza che vedo in giro da parte di quella già esigua fetta di giovani nocesi. Convinti di non avere alcuna possibilità di esprimersi, si lasciano andare. Voglio poter dimostrare che non bisogna gettare la spugna, che volere è sempre potere. Mi piacerebbe che gli altri pensassero “Se ce l’ha fatta Zedski perché non io?”. Ecco il mio intento!”.
Altro obiettivo di Zedski è “spostare” sul positivo l’indice che tanti nocesi tendono a puntare facilmente in senso negativo: “Perché non additare con gioia anche le cose belle che vengono fatte? Perché non iniziare ad aprire la mente, liberandola da tanti inutili pregiudizi?”- argomenta il giovane cantautore.
Giannico-Zedski vuole poter veder brillare la sua, la nostra Noci: di qui la scelta di restare sul territorio; di restare in un paese che egli vorrebbe fosse ammirato anche da quelli limitrofi per la vitalità, l’energia e la freschezza di iniziative.
Location del videoclip che sarà girato il prossimo 1 settembre, saranno anzitutto la Villa Comunale e Piazza Garibaldi, ma anche l’estramurale e l’Abbazia della Madonna della Scala. Prepariamoci dunque ad accogliere questo corteo musicale fatto di “soldati giovani”. Assicura Zedski: “Il tutto si terrà nel tardo pomeriggio, quindi nessun disturbo alla quiete pubblica in orari improbabili. Mi incuriosisce già immaginare quali potrebbero essere le reazioni della gente di ogni età!”
Scegliere Noci come set a cielo aperto di un videoclip musicale, richiama inevitabilmente gente presso la nostra cittadina, innescando una naturale curiosità di visitare quei luoghi dal vivo.
Prima di congedare il giovane artista con i nostri in bocca al lupo, gli palesiamo l’intenzione di raccogliere da parte sua un appello diretto a quei giovani che abbiano un po’ perso fiducia e voglia di lottare. Zedski, pieno di determinazione, ci risponde con una frase che fa molto riflettere:“Ragazzi, dovete essere come stelle: proprio nel momento in cui sentite di essere sul punto di spegnervi dovete racimolare la forza per riaccendervi, fosse anche un instante prima che la vostra luce si esaurisca del tutto!”.
Porgendo i nostri migliori auguri a Zedski e a tutti i giovani come lui con grandi progetti e grande volontà, terremo sicuramente aggiornati i nostri lettori in merito alla data di uscita del videoclip di “Good boy”.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA