Dirockato Winter: i Qui Quo Quattro vincono l’11a edizione di “Andate tutti a Fancover”

12 31dirockatoquiquoquatto 1NOCI (Bari) - Si è conclusa con la vittoria della Qui Quo Quattro band l’11°a edizione di "Andate tutti a fancover", la festa del Dirockato Winter e che ogni anno si svolge presso il Kambusa Rock Bar di Monopoli. La manifestazione, molto amata dai rocker del territorio, ha visto esibirsi quest’anno una delle band più amate dai nocesi e composta da Francesco Panetta (voce), Adriano Laera (chitarra e voce), Pierfrancesco Trisolini “Brienza” al basso e Francesco Zaccaria alla batteria.

Il gruppo si è aggiudicato la vittoria della finalissima dello scorso 29 dicembre riuscendo a sposare a pieno l’obiettivo della manifestazione: presentando cioè rivisitazioni inedite di colonne portanti della storia della musica. Un gioco da ragazzi per una cover band come quella dei Qui Quo Quattro, che sin da 2013 si diverte…a far ballare e divertire il pubblico.

La vittoria e i riconoscimenti sono arrivati grazie alla particolarità dei brani scelti, rivistati e reintepretati, ma soprattutto grazie alla capacità della band di non mollare in previsione della finale del 29: consapevoli della mancanza di Frank Panetta sono riusciti a dare il massimo in compagnia della mitica cantante nocese Zeudi Lopinto, con la quale – dichiara la band sui social – “Sono bastate poche parole, idee chiare e grande empatia per iniziare questa collaborazione straordinaria. Un’artista umile, capace di mettersi in discussione, con orizzonti sempre lontani e grande versalità!”


Baby One More Time di Britney Spears - in versione rock – e Hot Stuff di Donna Summer sono stati i brani presentati rispettivamente durante la semifinale del 15 dicembre e la finalissima del 29 dicembre ( quest'ultima in compagnia di Zeudi).

La vincita di questo contest ha significato tanta felicità ma soprattutto grande sorpresa per i Qui Quo Quattro, ai quali è stato riconosciuto un premio del valore di € 150,00 e “gloria” eterna all’interno di un locale che da anni ormai è considerato tempio del rock su tutto il territorio barese. 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA