PLACEBO a Noci, unica data per il sud Italia

spettacolo-placebo-dal-sitoNOCI (Bari) - 01 SETTEMBRE 2010 FORO BOARIO - Un colpo da veri maestri quello messo a segno dallo staff di Prima Show: la nota società di produzione e organizzazione eventi diretta da Piergraziano Ritella è riuscita a chiudere un'importante collaborazione che farà di Noci, cittadina della Murgia dei Trulli, la scenografia impareggiabile per un concerto memorabile: la rassegna Un Palco in Collina si arricchisce di contenuti grazie alla presenza esclusiva dei Placebo.

In tour con i brani del loro ultimo album "Battle For The Sun", Brian Molko e compagni toccheranno, nei mesi estivi, i principali paesi europei ed approderanno anche in Italia dove, mercoledì 1 settembre 2010, suoneranno al Foro Boario di Noci (Bari), per l'unica data per il Sud Italia.

Un evento che si prepara a richiamare l'attenzione di tutti i fans della band inglese, dell'intero Sud Italia e non solo, e che si inserisce nel già ricco programma della seconda edizione della rassegna Un Palco in Collina. Dopo la conferma di Alessandra Amoruso e dei Litfiba che saranno a Noci, rispettivamente, il 4 e il 17 luglio, di Massimo Ranieri atteso ad agosto e la probabile presenza di Fiorella Mannoia o Antonello Venditti, è ormai ufficiale la data di chiusura della rassegna fissata per mercoledì 1 settembre, proprio con il concerto dei Placebo.

I biglietti per l'imperdibile appuntamento sono già disponibili da lunedì 10 Maggio attraverso il circuito Booking Show www.bookingshow.com, Vivaticket www.vivaticket.com, TicketOne www.ticketone.it ed in tutte le prevendite autorizzate.

L'ultimo e sesto capolavoro della band "Battle For The Sun" è stato registrato, nell'arco di tre mesi, nello studio di Toronto del produttore Dave Bottrill e mixato a Londra dal mitico Alan Moulder ed è riuscito a rompere tutte le barriere grazie alla sua particolare vitalità, rispondendo al bisogno di cambiamento della band e trasportandola in una nuova era, segnata soprattutto dall'avvicendamento alla batteria: il nuovo batterista Steve Forrest, ventiduenne californiano è divenuto support act del tour statunitense dei Placebo.

Musicalmente rinfrescata dalla nuova line - up la band composta da Brian Molko (voce, chitarra, tastiera), Stefan Olsdal (basso, tastiera) e Steve Forrest (batteria), ha deciso, inoltre, di concludere il contratto con la Virgin, e auto - finanziare la registrazione del nuovo album, dando il disco in licenza e distribuzione a diverse etichette indipendenti, territorio per territorio, partendo dalla PIAS per l'Europa e restando così gli unici titolari del proprio lavoro.

Il 2009 è stato un anno costellato di successi per il trio rock alternative: 1 nuovo album ("Battle For The Sun"), 3 singoli al primo posto nelle Chart in 9 paesi, più di 70 concerti in 29 nazioni diverse e 1 MTV Europe Music Award come "Best Alternative".

Ora nel 2010 le premesse per una nuova stagione all'insegna dei grandi successi ci sono tutte: l'8 febbraio è uscito "Bright Lights", il terzo singolo estratto dall'album "Battle For The Sun". La versione remixata è stata firmata da David Bascombe e una versione riarrangiata della stessa canzone farà parte della tracklist del tour invernale della band. I Placebo hanno, inoltre, partecipato alla colonna sonora del film fantascientifico "Daybreakers", diretto da Michael e Peter Spierig. La canzone interpretata dal trio inglese è "Running up that Hill", cover del famoso brano di Kate Bush. Originariamente pubblicata sul bonus disc dell'album del 2003 "Sleeping with Ghost" e ri - pubblicata sul disco del 2007 "Meds", è stata ulteriormente manipolata proprio per accompagnare il film.

Costo dei biglietti:

INGRESSO UNICO € 32.00 + prevendita

 

PREVENDITE AUTORIZZATE PRIMA SHOW:

Conversano: Società Armida, Via della Conciliazione 5 Tel.+39 080 4959510

Noci: Bar D'Angiò, Via B. Petrone 61 Tel. +39 080 9673652

Putignano: Bar Living, Via Roma 10 Tel. +39.3338761617

Putignano: Libreria Spazio libri, C.so Vittorio Emanuele 61 Tel. +39.080.4054223

 

Per maggiori informazioni:

PRIMA SHOW, tel. 080.9670573 - www.primashow.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA