Un Palco in Collina 2010, live a Noci Amoroso, Litfiba, Venditti, Ranieri e Placebo

spettacoli-presentazione-palco-collina-2010

NOCI (Bari) - Promette scintille la seconda edizione di "Un Palco in Collina 2010". 5 grandi nomi della musica leggera nazionale ed internazionale sono pronti a calcare il palco in collina dell'estate nocese: 4 luglio Alessandra Amoroso, 17 luglio Litfiba, 6 agosto Antonello Venditti, 20 agosto Massimo Ranieri e 1 settembre Placebo.

 

La presentazione ufficiale della rassegna nocese organizzata dalla Prima Show si è svolta il 15 giugno presso la sala Consiliare della provincia di Bari, alla presenza del prof. Francesco Schittulli, presidente della Provincia di Bari, del sig. Marino gentile, consigliere provinciale, del dott. Piero Liuzzi, sindaco di Noci, del sig. Domenico Morea, amministratore Prima Show, del sig. Francesco Gentile, assessore al Turismo e Marketing territoriale del Comune di Noci e della dott.ssa Paola Annese, assessore alla cultura del Comune di Noci. (Nella foto la conferenza stampa nella sala Consiliare della Provinacia di Bari del 15 giugno 2010)

Introducendo i lavori il sindaco di Noci, Piero Liuzzi, ha posto l'accento sull'importanza della kermesse musicale quale strumento per spostare in collina i turisti che d'estate popolano le nostre coste, offrendo una possibilità di promozione a 360° delle peculiarità del nostro territorio. L'arrivo a Noci di nomi di prestigio della musica italiana sarà occasione per visitare le antiche masserie che caratterizzano la campagna di Noci, cittadina con una già forte vocazione all'ospitalità e uno strumento di marketing turistico di prim'ordine, già attestato nella prima edizione della manifestazione, nella passata estate.

A seguire il saluto del prof. Francesco Schittulli che si è detto felice di ospitare tra le proprie mura la conferenza di presentazione di una rassegna patrocinata dalla Provincia di Bari che, per il secondo anno, ne sposa e condivide le finalità. Sentimenti espressi anche dal Consigliere Provinciale e del Comune di Noci Giovanni Marino Gentile.

La parola poi al sig. Morea che ha illustrato il programma della rassegna, evidenziando che sia per Alessandra Amoroso che per i Litfiba si tratta della prima nazionale del tour estivo e che entrambi gli artisti saranno nella cittadina della Murgia 3-4 giorni prima del concerto per curarne personalmente l'allestimento degli spettacoli itineranti in tutta Italia. Grande soddisfazione per l'unica data dei Placebo nel sud Italia: "Stiamo inoltre avendo grandi risposte per il concerto dei Placebo", ha continuato Morea, "in sede arrivano chiamate da tutto il Sud Italia per vedersi assicurato un posto allo straordinario evento della band britnnica; nei primi giorni tutti stentavano a credere che i Pacebo avessero scelto il Nuovo Foro Boario di Noci come location per una delle preziose date del tour estivo".

Dopo il successo della prima edizione che ha portato a Noci nomi illustri della musica italiana come Claudio Baglioni, Francesco De Gregori e Pino Daniele, l'appuntamento si rinnova per il 2010.

 

Date e Biglietti

4 luglio Alessandra Amoroso - biglietti: 1° settore 30 euro, 2° settore 25 euro, 3° settore 20 euro

17 luglio Litfiba - biglietti: posto unico 36 euro

6 agosto Antonello Venditti - biglietti: 1° settore 50 euro, 2° settore 42 euro, 3° settore 32 euro

20 agosto Massimo Ranieri - biglietti: 1° settore 50 euro, 2° settore 40 euro, 3° settore 30 euro

1 settembre Placebo - biglietti: posto unico: 36,50 euro

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA