Teenager e genitori al concerto di Alessandra Amoroso

spettacoli-alessandra-amoroso-1NOCI (Bari) - È sembrato più un ritrovo per famiglie che una prima di un concerto di un astro nascente della musica italiana, ma la tappa nocese (denominata zero dalla stessa cantante per l'apertura del tour) di Un'Estate Senza Nuvole Live Tour 2010 di Alessandra Amoroso è stato un appuntamento musicale davvero interessante.

 

 

spettacoli-alessandra-amoroso-2Innanzitutto per l'organizzazione e la logistica, entrambe curate dalla PrimaShow nel minimo dettaglio. Teenager accompagnati dai genitori riempivano i posti a sedere della platea all'aperto del Nuovo Foro Boario creando una miscela omogenea di due generazioni non molto distanti. L'ingresso sul palco della cantante salentina è stato salutato da un caloroso applauso di fans e appassionati provenienti da tutta la provincia, al quale la cantante ha risposto con la hit Senza Nuvole che dà il nome sia all'album che al tour. L'abbraccio dei sostenitori nocesi non è mai mancato in tutte le canzoni interpretate da una "voce fuori dal coro" di tutto rispetto.

Il timbro black-soul della cantante di Galatina, classe '86, vincitrice dell'ottava edizione del talent-show Amici, ha incantato con i brani dei suoi primi due album finora pubblicati: Scialla e Senza Nuvole. Cosi si sono potute ascoltare Splendida follia - E' ora di te - Da qui - Per ora, per un po' - passando per la commovente Stella Incantevole. Poi un exploit in inglese con un contributo alla musica dance-all anni '70-'80 ed un omaggio a Mia Martini con la reinterpretazione di Solo tu nell'universo.

Il concerto si è concluso in crescendo con le hit di maggior successo radiofonico quali Immobile, Arrivi Tu, Stupida, il brano che l'ha catapultata ai primi posti delle classifiche italiane, concludendo con Estranei a partire dai ieri molto in voga nelle radio nazionali. Ulteriore nota positiva è stato il bel feeling che si è venuto a creare durante il concerto tra le fans e l'interprete, con la cantante che a più riprese ha cercato il contatto diretto con il suo pubblico. Chissà che non sia di buon auspicio per un possibile ritorno futuro della cantante su di "un palco in collina".

 

Alcuni momenti del concerto di Alessandra Amoroso per "Un palco in collina 2010"

spettacoli-alessandra-amoroso-3

spettacoli-alessandra-amoroso-4

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA