Luna caprese...Capri sbarca in Puglia, a Noci

spettacoli-capriNOCI (Bari) - La musica dell'Isola con gli 'A Meza de Seje, il canto popolare napoletano dal vivo. I colori, gli spazi e i suoni della meravigliosa Isola di Capri sbarcheranno in Puglia in occasione di una FESTA CAPRESE che si  terrà il 29 AGOSTO 2010 ORE 20.30 presso gli spazi all'aperto dell'Hotel Wellness Corallo di Noci.

 

Immagini panoramiche dell'Isola addobberanno lo scenario musicale regalando allo spettatore la sensazione di essere a Tragara, a Cetrella, a Marina Piccola, finestre sulle bellezze naturali dell'Isola. Protagonista della serata sarà il famoso gruppo di musica popolare napoletana 'A Meza de Seje, che ha riportato a Capri la   tammurriata e che fa ballare la gente con gli strumenti autentici e i ritmi irresistibili della tradizione napoletana. Nel Regno di Napoli il  "Seje" era un'unita di misura di liquidi ed equivaleva a circa mezzo litro di vino...l'originale denominazione è stata ispirata dall'ultima strofa della celebre tarantella "lo Guarracino" Luna Caprese....'na fascia 'argiento sott'e faragliune, è nu mistero 'int'a 'sta notte chiara ... recita questa mitica canzone nata nel 1953; composta da Augusto Cesareo e Luigi Ricciardi, icona musicale dell'isola piu' bella del mondo.

spettacoli-a_meza_de_seje

Intorno a questa magica melodia e' nata la rassegna di musica popolare Luna Caprese, del gruppo 'a Meza de Seje, giunta   nel 2010 alla sua sesta edizione e che proporranno qui in Puglia   In occasione di questa serata musicale la cultura va "in tandem" con il sociale:   PARTE DEL RICAVATO SARA' DEVOLUTO ALL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "SOLIDARIETA' MISSIONARIA" ONLUS  DI MONOPOLI IMPEGNATA DA OLTRE TRENT'ANNI PER PROGETTI IN PAESI TERZOMONDIALI PER INFO E PRENOTAZIONI Associazione Culturale CULTURA IN TANDEM cell.3891816346 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA