Ricercare la Parola, 4^ edizione

spettacoli_ricercare_la_parola
NOCI (Bari) - Si ripropone nel programma estivo 2010 l'evento "Ricercare (:) la Parola - Suoni e visioni dal Cap. I del Vangelo di S. Giovanni", giunto alla quarta edizione. Quest'anno il sofisticato progetto multimediale di musica e video, ideato da Dionisio Capuano con la direzione artistica di Vito M. Laforgia, si aprirà con un appuntamento di discussione e riflessione sul tema "Spiritualità e Contemporaneità", che si terrà venerdì 6 agosto alle 19.30 presso l'ex Sala di musica di Noci (via armonia).
Interverranno al dibattito: l'Abate dell'Abbazia della Madonna della Scala di Noci Padre Abate Don Donato Ogliari, il docente di storia e filosofia Prof. Gennnaro Ferrara ed il dottore di ricerca in filosofia Dott. Vincenzo Lomuscio. Si entra nel vivo della manifestazione Sabato 7 agosto alle ore 21.30 presso la suggestiva scalinata della stazione ferroviaria di Noci, dove i set di KIDSOK NUIT (oggetti sonori e luminosi / laptop) e di Pablo Montagne (chitarre / percussioni), oltre alla voce recitante di Pasquale D'Attoma Fanizzi daranno il via alle performance multimediali di musica e video.

Il programma dell'evento si concluderà Sabato 8 agosto, nella medesima location, con i set di Mariella Donnaiola (sax soprano e contralto) seguito dal set del trio formato da: Adolfo La Volpe (chitarra / oud), Vito M. Laforgia (contrabbasso) e Francesco De Palma (percussioni) accompagnati dalla voce recitante di Pasquale D'Attoma Fanizzi. Un evento da seguire per cogliere significati e suggestioni.
Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA