Evergreen, l'importanza dell'unità d'Italia

07-21-gli_evergreen_durante_lesibizioneNOCI (Bari) - Il Centro Anziani Evergreen ("i sempre verdi") conclude il suo anno associativo. Da sempre indicato come luogo di ritrovo domenicale, il parco giochi di Noci è diventato domenica 17 luglio il luogo ideale dove esibire tutte le coreografie ideate nel corso dell'anno. In un breve arco di tempo, durato all'incirca venti minuti, gli anziani over 60 e 70, in fila dinanzi al pubblico hanno danzato e cantato, eseguendo balli di gruppo sulla base di musiche di stampo popolare (in foto).

07-21-vito_colucci_e_cecilia_fusillo_durante_linnoL'ingresso trionfale dei cinquantasette iscritti al Centro Anziani è avvenuto sulla base delle celebri note dell'inno nazionale Italiano, l'inno di Mameli, per ricordare l'importanza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia; una ricorrenza che, sicuramente, gli over 60 e 70 hanno avuto modo di vivere meglio di chiunque altro, data l'età e i ricorsi storici. Ad aprire la parata, il presidente del Centro Anziani sig.ra Cecilia Fusillo e il custode del Parco Giochi Vito Colucci (nella foto accanto) che, con fierezza ed orgoglio, sventolava in alto la bandiera tricolore, le cui caratteristiche erano riportate dai costumi di scena di tutti gli anziani pronti ad esibirsi. A concludere l'evento, le parole del presidente del centro Cecilia Fusillo. "Ciò che ci spinge a portare avanti tutto ciò è la forza dello spirito. Ballare, danzare a ritmo di musica è un'attività che fa bene alla mente e al corpo e noi, sempre verdi, siamo stati qui stasera pronti a dimostrarlo; dall'anno prossimo ospiteremo anche gli over 80 e saremo fieri di confermarvi, attraverso queste stesse manifestazioni, quanto ho detto prima relativamente al benessere della mente e del corpo".

Le prossima iniziativa si terrà il 22 agosto 2011 e questa volta, a guidare i protagonisti nocesi della terza età, ci sarà la seconda coordinatrice del Centro Anziani, la sig.ra Marisa Rotolo. Desiderosi di assistere a questo ulteriore evento pieno di gioia e voglia di vivere, auguriamo agli evergreen di Noci buon lavoro (in basso foto di gruppo).

07-21-foto_di_gruppo_evergreen

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA