Il clarinettista Antonio Tinelli in diretta RAI da Bologna

07-29-Antonio_TinelliNOCI (Bari) - Da Piazza Maggiore in Bologna martedì 2 agosto alle ore 21:00 il noto clarinettista pugliese Antonio Tinelli, considerato tra i migliori virtuosi del clarinetto, si esibirà in diretta su Radio RAI3 Suite nell'ambito del cartellone Festival dei Festival e in differita giovedì 4 agosto alle ore 24 sul terzo canale televisivo della RAI.

Nell'occasione si esibirà da solista con l'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna sotto la direzione del M° Riccardo Ceni. Antonio Tinelli sarà impegnato nella prima esecuzione mondiale di due composizioni, quella di Adriano Gaglianello "Rapsodia Concertante" per clarinetto, fisarmonica e orchestra, vincitore del primo premio del Concorso Internazionale di Composizione "2 agosto", e di Michele Corcella "Raggi di un sogno nascente" per cinque ocarine, clarinetto, mandolino, fisarmonica, ed ensemble (sintetizzatori, chitarra elettrica, basso elettrico, batteria) commissionato dal Concorso Internazionale di Composizione "2 agosto". La manifestazione concorsuale, sotto la direzione artistica di Fabrizio Festa, è giunta alla XVII edizione ed è stata presieduta nelle scorse edizioni da musicisti di eccellente levatura quali Riccardo Muti ed Ennio Morricone.

L'evento musicale del "2 agosto" è legato alle manifestazioni dedicate annualmente alla strage di Bologna del 1980 "per non dimenticare". Per ascoltare la diretta radiofonica è possibile collegarsi attraverso il seguente link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=3. Tutte le informazioni sul clarinettista Antonio Tinelli sono disponibili sulla sua website ufficiale www.antoniotinelli.com.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA